Serata magica al Blue Note con Alexia

Un progetto natalizio, legato a un album uscito a metà novembre del 2022 e con un singolo promosso in radio, perfetto per club e teatri.
Con la sua band e quattro coristi, Alexia riporta il pubblico negli anni 60’ 70’ e 80’ con i più bei brani di Natale di icone come Stevie Wonder, Darlene Love, John Lennon e molti altri .

Uno show che strizza l’occhio alla moda di quegli anni, Happy Days in tv… Grease al cinema…
Ogni brano evocherà momenti dell’epoca, ma anche i sentimenti provocati all’artista in quegli anni.

Tantissima energia, brani con arrangiamenti semplici ma di grande efficacia e impatto e la inconfondibile ed energica voce di Alexia!

Considerata una degli artisti prominenti della musica dance internazionale degli anni novanta, dalla voce potente e grintosa, ha esordito nel filone eurodance in lingua inglese, con il brano in collaborazione con Ice MC, Think About the Way. Grazie a singoli come Summer Is Crazy, Uh la la la, The Music I Like, Happy e Goodbye e altri, ha collezionato una serie di successi discografici, dominando le classifiche d’Europa. All’inizio del nuovo millennio, si è riproposta come artista pop e soul in lingua italiana, svolta stilistica significativa che l’ha consolidata nel panorama musicale. Il suo primo singolo è del 1995, “Me and You” – numero 1 in Italia e in Spagna. Un anno dopo escono “Summer is crazy”.

Nella sua carriera ha venduto oltre 6 milioni di dischi conquistando otto Dischi d’Oro e due di Platino e ottenuto 10 singoli Top10, di cui 4 alla numero uno. È una delle poche artiste italiane riuscite ad entrare nella classifica del Regno Unito, posizionando suoi singoli anche in Top10. Ha gareggiato in nove edizioni del Festivalbar e in quattro del Festival di Sanremo, che ha vinto nel 2003 con il brano Per dire di no. (fonte Wikipedia)

 

Ringraziamo Giulia Colombini e Claudia Cavaleri di ABG PR ed il Blue Note di Milano

 

Foto della serata a cura di Stefanino Benni

POSSONO INTERESSARTI...