Serata da Hit Parade all’Alcatraz con la super esibizione di Roisin Murphy

La stravaganza interiore ed esteriore con cui convive Roisin Murphy è un esempio decisamente CHIARO per chi ha come desiderio principale quello di affermare la propria personalità, così come la sua pop-disco, segretamente (ma nemmeno troppo) innamorata degli anni 80 ma così invaghita anche degli anni 70, specialmente in quella parte presente nell’ultimo lavoro “Hit Parade” che di esempi ne sforna una caterva, tutti di alto livello sia come contenuti che come produzione grazie all’attento lavoro di DJ Koze.

 

Time and Space, Time and Space, Time and Space”, cioè dove costruire tutto ciò che la tua geniale fantasia ti racconta! Roisin Murphy Non disdegna il passato e lo si vede chiaramente dalla Setlist che prevede anche diversi brani dei suoi (e nostri) amati Moloko.

 

Si trasforma Roisin, praticamente ad ogni pezzo, perché non basta ascoltare, gli occhi sono parte integrante della sua musica; li chiudi ascoltando i suoi dischi e li spalanchi guardando i suoi Live, dove dietro la parola d’ordine “Cambio d’Abito” si cela un cambio fulmineo di IDENTITA’. Il pubblico si deve anche sedurre e lei, della seduzione, è la Regina!

 

Tutti aspettavano il suo ritorno da un anno, da quell’ultima apparizione al Castello Sforzesco di Milano e l’esibizione al chiuso è stata decisamente di un altro spessore rispetto al concerto di luglio 2023!

 

Ringraziamo Matilde Scoglio e Giorgia Sbrissa di Words For You, VivoConcerti e l’Alcatraz di Milano per il graditissimo invito.

 

Testo e selezione foto della serata a cura di Luca Ash Iacono

 

POSSONO INTERESSARTI...