Paul Weller a Milano per la sua prima data del tour italiano

Milano ha festeggiato il ritorno in Italia di Paul Weller, che negli scorsi anni si era trovato costretto ad annullare il suo tour a causa della situazione legata alla pandemia di Covid-19. Saranno quattro in tutto gli spettacoli del Modfather nel nostro paese: mercoledì 20 settembre 2023 all’Alcatraz di Milano, giovedì 21 settembre all’Estragon Club di Bologna, venerdì 22 settembre alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma all’interno della nuova edizione di Rock in Roma e domenica 24 settembre al Palazzo del Turismo di Jesolo (VE).

Nel 2021 Weller ha pubblicato Fat Pop (Volume 1) su etichetta Polydor/Universal Music. L’album ha preso forma nel periodo di stop forzato, durante il quale Weller ha sentito il bisogno di concentrarsi su nuova musica e ha registrato da solo con voce, piano e chitarra. Successivamente ha inviato le demo ai membri della sua band – il batterista Ben Gordelier, il chitarrista Steve Cradock e il bassista Andy Crofts – in modo che aggiungessero le loro parti. La band è stata poi convocata al Black Barn Studio nel Surrey, lo studio di registrazione personale di Weller, per finire il lavoro.

L’ultima uscita discografica di Weller è Will Of The People, una collezione di B-sides e rarità che vede tra i collaboratori Richard Fearless, Young Fathers, Straightface e Stone Foundation.

Si ringrazia Alice Degortes di Barley Arts per il graditissimo invito.

Foto della serata a cura di Ferdinando Bassi.

POSSONO INTERESSARTI...