La realtà aumentata dei Subsonica naviga al Forum di Assago

Il ritorno alla realtà dei Subsonica è datato 2024 con un nuovo lavoro finalmente interessante che rivisita passato remoto e più recente fino ad almeno quel 2014 di “Una Nave in una Foresta”, che poi era proprio quello che si riteneva fossero ormai diventati…

 

Forse aiutati dall’inarrestabile susseguirsi di tutto ciò che non va in questo mondo, forse aiutati dalla consapevolezza di essere sempre e comunque i Subsonica, questo nuovo lavoro spalanca le porte ad un Tour che finalmente torna a creare aspettative dopo 2 anni di lontananza dai palchi (unica data nel 2023 a parte).

 

I Subsonica per me sono come una calamita verso il male a cui però non riesci a fare resistenza… ti lasci adagiare verso di esso consapevole ma ugualmente felice. Troppi e altalenanti i ricordi a loro legati ma i Subsonica sono talmente magnetici da riuscire a trasformarli tutti in dei colorati cazzomene.

 

Ora però è il momento di recuperare; recuperare quella chimica che da troppo tempo pare essersi indebolita e trasformatasi in una sorta di quotidianità di una relazione in crisi.

 

Non ci vuole molto in verità per farsi ritrascinare in pieno in quel rapporto carnale con chi hai da sempre amato anche dopo una lunga pausa forzata e infatti ai Subsonica è bastato già solo l’ingresso su un palco mega a dir poco, con visuals ed effetti speciali nei quali Samuel, Boosta, Ninja, Max, e Vicio sguazzano come fosse (ed in realtà lo è) il loro ambiente naturale e con quel boato di gioia e liberazione regalato dalla folla del Forum di Assago che aumenta a dismisura appena parte “Cani Umani” per non fermarsi più, nemmeno nel momento delle cover!

 

L’emozione non è scaduta e l’unica cosa che resta davvero sei tu!

 

Bentornati Subsonica!

 

Queste le prossime date già confermate:

6 aprile – Conegliano (TV) @ Zoppas Arena

8 aprile – Roma @ Palazzo dello Sport

10 aprile – Bologna @ Unipol Arena

11 aprile – Firenze @ Nelson Mandela Forum

13 aprile – Torino @ Pala Alpitour

 

Ringraziamo Chiara Boscarato e Beatrice Mannelli di Words For You, Leonardo Pinzuti e Sofia Pieraccini di The Hive Project, Live Nation e il Forum di Assago.

 

Testo e selezione foto della serata a cura di Luca Iacono

 

 

POSSONO INTERESSARTI...