Judith Hill al Blue Note con Baby I’m Hollywood

Judith Hill per diversi anni ha fatto da corista per alcuni dei più importanti gruppi e artisti americani, tra cui Stevie Wonder, The Roots, Michael Jackson ed Elton John: sempre su grandissimi palchi, ma mai da protagonista.

La sua storia, insieme ad altre, è raccontata nel film ’20 Feet from the Stardome’, una fotografia sui sacrifici e le fatiche dei ‘backup singers’ di alcuni dei più grandi artisti del nostro tempo.

Nel 2013 arriva la vera svolta per Judith. Decide di partecipare a “The Voice” seguitissimo talent musicale, conquistando il pubblico con la sua voce espressiva, pastosa e piena di soul, candidandosi da subito alla vittoria finale: la superiorità tecnica e artistica della Hill d’altronde è evidentissima.

Judith viene però sorprendentemente eliminata, ma l’eliminazione si rivela quasi un colpo di fortuna, dato che riceve moltissima attenzione dai media, dal pubblico e… da Prince!
Judith passò quindi diversi mesi a Paisley Park a lavorare con il Folletto e con i suoi musicisti di fiducia su quello che sarà il suo primo disco: un concentrato purissimo di funk, soul e r&b, con moltissimi richiami alla ‘old school’ e qualche spunto più moderno.

 

Al Blue Note di Milano ieri sera Judith Hill ha presentato i brani del nuovo album Baby I’m Hollywood, uno splendido mix di soul, meravigliose ballate per pianoforte, funk psichedelico.

 

 

Ringraziamo Giulia Colombini e Claudia Cavaleri di ABG PR e tutto lo Staff del Blue Note di Milano

 

Foto della serata a cura di Ferdinando Bassi

POSSONO INTERESSARTI...