James Bay conclude a Bologna il suo mini tour italiano

Dopo l’entusiasmante concerto di Novembre 2022 al Fabrique, è tornato in Italia, JAMES BAY, il pluripremiato cantautore inglese vincitore di due Brit Awards.

Dopo la data al festival TENER-A-MENTE presso la suggestiva cornice dell’anfiteatro di Gardone Riviera, è passato da Merano e Roma, per poi concludere il suo tour ieri al parco Caserme rosse di Bologna.

Autore di testi pieni di sentimento, tra racconti di vite che si intrecciano, JAMES BAY ha portato ieri a Bologna le suggestioni emotive dei suoi brani in un concerto energico e allo stesso tempo intimo.

Pluripremiato e multiplatino cantautore inglese, JAMES BAY debutta nel 2015 con l’album ‘Chaos And The Calm‘, con il quale si aggiudica una nomination agli ‘International Newcomer‘, agli ECHO Awards, ‘Best New Act‘ e ‘Best Solo Act‘ ai Q Awards e ben tre candidature ai Grammy Awards come ‘Best Rock Album‘, ‘Best Rock Song‘ e ‘Best New Artist‘. Singoli come ‘Let It Go‘ e ‘Hold Back The River‘ hanno conquistato fan in ogni angolo del mondo, superando, singolarmente, un milione di streaming solo su Spotify. Nel Regno Unito il disco d’esordio si è guadagnato il titolo di ‘Biggest New Artist Album Release‘ ed è stato certificato Oro negli Stati Uniti, Germania, Australia e Svizzera; Platino in Canada, Irlanda, Paesi Bassi e Svezia; doppio disco di Platino nel Regno Unito, vendendo oltre 3,5 milioni di copie.

 

Un ringraziamento particolare allo staff del Sequoie music Park e a Comcerto per il gentile invito 

Foto di Carlo Vergani

 

POSSONO INTERESSARTI...