intervista guappecartò’

omenica 17 marzo i Guappecarto’ saranno in concerto all’Arci Biko di Milano per celebrare i venti anni di carriera attraverso una grande festa in musica che attraverserà tutto il 2024 e che traghetterà il gruppo verso il nuovo album dedicato alla loro madrina artistica, l’attrice Maddaleine Fischer, in uscita nel 2025.

Un traguardo senza precedenti: venti anni di musica, passione e condivisione. Da quei primi giorni nei vicoli di Perugia fino ai palcoscenici internazionali, il loro percorso è stato segnato da una costante ricerca artistica e dalla volontà di trasmettere emozioni attraverso le corde dei loro strumenti. Il legame speciale con Milano, città simbolo della cultura e della creatività, diviene il fulcro di questa celebrazione. È qui che il pubblico potrà immergersi nel viaggio musicale intrapreso dai Guappecarto’, un viaggio che ha attraversato confini geografici e generazionali, lasciando un’impronta indelebile ovunque. I nuovi arrangiamenti dei brani iconici rappresentano un’evoluzione naturale della loro musica, una nuova veste che si adatta al passare del tempo senza perdere di vista l’autenticità e l’anima che li ha resi unici sin dall’inizio. E con l’arrivo di nuovi talenti sul palco, l’ensemble si prepara a offrire al pubblico un’esperienza ancora più intensa e coinvolgente. Il percorso dei Guappecarto’ è stato costellato di successi e riconoscimenti, ma ciò che li rende veramente speciali è la capacità di trasformare ogni concerto in un momento di connessione e magia con il pubblico. È questo spirito intraprendente e appassionato che li ha portati ad esibirsi in alcuni dei luoghi più prestigiosi d’Europa e a conquistare il cuore di migliaia di spettatori. E ora, mentre si preparano ad aprire un nuovo capitolo della loro storia a Milano, i Guappecarto’ guardano al futuro con la stessa determinazione e la stessa passione che li ha contraddistinti fin dall’inizio. Che questa celebrazione sia solo l’inizio di un altro straordinario ventennio di musica, emozioni e condivisione.

 Ecco una breve intervista a cura della redazione 

 

  1. Raccontateci del concerto al Biko Milano, che tipo di evento sarà?

È un compleanno importante per noi e abbiamo una gran voglia di festeggiare i nostri primi 20 anni di musica!

Per l’occasione abbiamo riarrangiato il nostro repertorio con musici scelti di alto livello : alla batteria di tamburi Matteo Nocera ,alle chitarre classica ed elettrica Andrea Marchesino ,al trombone Luciano Macchia ,alla tromba Raffaele Kholer ovviamente ci saremo io (Mala) al violino e fx e Mr Braga al contrabbasso e basso elettrico a raccontare la nostra meravigliosa avventura musicale.

 

  1. Cosa possiamo aspettarci dal nuovo album dei Guappecarto’ dedicato a Madeleine Fischer, previsto per il 2025?

Dobbiamo tutto a Madeleine perché è stata la persona che ha dato origine al nostro gruppo, senza la sua sensibilità e lungimiranza oggi non staremo qui a raccontare la storia dei Guappecarto .

Non posso anticipare molto di più in realtà ma sicuramente ci sarà una sorpresa per il nostro pubblico del 17 al Biko.

 

  1. C’è un festival dove vi piacerebbe esibirvi?

C’è sicuramente il festival di Sanremo per l’Italia che sarebbe un palco importantissimo ma siccome abbiamo deciso 20 anni fa di far cantare solo i nostri strumenti non so se questo sogno si realizzerà mai … ma mai dire mai.

 

  1. Da dove prende ispirazione la vostra musica?

Dalla vita ,dai viaggi ,dagli incontri …

POSSONO INTERESSARTI...