Il tour ecosostenibile di Gabbani parte da Este

C’era grande attesa a Estestate Festival per l’arrivo del “Ci vuole un fiore tour” di Francesco Gabbani, primo show amico dell’ambiente, che unisce la leggerezza del varietà con la tematica, sempre più urgente, dell’eco sostenibilità.

 

Il cantautore, polistrumentista e artista multiplatino, è autore di grandi successi come “Amen”, con la quale ha vinto il Festival di Sanremo nel 2016 nella categoria Nuove Proposte, “Occidentali’s Karma”, premiato sempre a Sanremo nel 2017 nella categoria ‘Big’, “Tra le granite e le granate”, e “Viceversa” classisificatase seconda a Sanremo 2020.. Per il pubblico sarà l’occasione di ascoltare gli storici successi di Gabbani insieme a brani tratti da “Volevamo solo essere felici” e al nuovo inedito “L’abitudine”, scritto con Fabio Ilacqua.

 

 

Con i suoi brani ha superato i 600 milioni di visualizzazioni su YouTube. Ha scritto canzoni per grandi artisti tra i quali Mina, Celentano e Ornella Vanoni e colonne sonore originali. Attualmente torna con “Ci vuole un fiore” il primo show amico dell’ambiente della televisione italiana, con due prime serate su Rai1, di un format originale che unisce la leggerezza del varietà con la tematica, sempre più urgente, dell’eco sostenibilità.

 

Proprio in questi giorni è uscito, nelle radio e in digitale, “L’abitudine un nuovo singolo inedito scritto con Fabio Ilacqua. “L’abitudine” racconta l’assuefazione apatica al vivere, la consuetudine a ripetere gesti e pensieri in maniera quasi passiva, galleggiando sulla pelle del mondo come comparse prive di pensiero, come luoghi comuni, “copiando” la vita anziché reinventarla. Il cuore di questo brano è l’invito a riappropriarci delle nostre vite.

“L’abitudine” è un nuovo tassello del percorso discografico del cantautore toscano che annuncerà a breve importanti novità.

 

 

Si ringrazian0 Studio Pierrepi e Delphi International.

 

Foto a cura di Ilaria Boraso

POSSONO INTERESSARTI...