Grande successo per l’edizione 2023 del fake fest

All Things Live Italy  ha presentato la prima edizione di Fake Fest, il nuovo boutique festival dedicato alla scena alternativa mondiale che si è tenuto ieri  13 luglio 2023 sulle spiagge di Bellaria Igea Marina (Rimini).

Per l’occasione sul palco del Beky Bay si sono esibiti due gruppi: Idles e The Murder Capital ed il dj set di Fabio Nitra, per riunire il meglio della scena indipendente che domina il panorama internazionale.

Sul palco gli Idles che nei 5 anni trascorsi dal rilascio di “Brutalism”, hanno collezionato traguardi eccezionali: un album alla numero uno in classifica, molteplici tour sold out e partecipazioni come headliners ai più importanti festival internazionali. Durante la loro vertiginosa ascesa, gli Idles sono riusciti a guadagnare un’ampia gamma di fan accaniti a partire dai loro primi successi con il supporto di Steve Lamacq e Bbc 6 Music, del circuito indipendente di musica dal vivo e la comunità di AfGang, con i quali hanno successivamente realizzato il film “Don’t Go Gentle: A Film About Idles”, rilasciato in tutto il mondo e presentato a diversi festival del cinema internazionali.

I The Murder Capital hanno appena rilasciato il loro nuovo brano “Only Good Things”, una canzone d’amore che fa da anteprima alla nuova musica in arrivo. Il singolo, prodotto da John Congleton, è la prima uscita dopo l’acclamato debutto della band irlandese, When I Have Fears, che ha raggiunto la top 20 nella classifica inglese, la posizione numero #2 in Irlanda, e che è stato incluso nelle classifiche di fine anno di diverse testate internazionali, tra cui il The Guardian.

Un ringraziamento particolare ad Astarte agency e All Things Live Italy  per il gentile invito

Foto di Carlo Vergani

 

Idles

The murder Capital

POSSONO INTERESSARTI...