Giant Rooks, verso la scena indie mondiale

L’unica data italiana dei Giant Rooks prevista per mercoledì 10 gennaio 2024 all’Alcatraz di Milano è stata spostata in Santeria Toscana 31 ed è andata sold out.

Nati nel 2015 ad Hamm, in Germania, i Giant Rooks stanno conquistando la scena indie mondiale. La band è composta da Frederik Rabe (voce), Finn Schwieters (chitarra), Luca Göttner (basso), Jonathan Wischniowski (tastiere) e Finn Thomas (batteria). La formazione ha raggiunto le centinaia di milioni di visualizzazioni grazie a hit come Wild Stare e Tom’s Diner – quest’ultima in collaborazione con Annen May Kantereit – e inanellato una serie di sold out in Germania, Stati Uniti ed Europa. L’album di debutto del 2020, Rookery, conta ad oggi più di 200 milioni di stream complessivi sulle piattaforme digitali ed è atterrato alle prime posizioni delle chart globali di Spotify.

La storia dei Giant Rooks è profondamente ancorata alla dimensione live, e la band si è già costruita un seguito di fedelissimi in Nord America, Europa e Regno Unito. Il loro ultimo tour da headliner li ha visti esibirsi davanti a un totale di 75000 spettatori, e hanno appena concluso un’intensa stagione di festival estivi incluse le esibizioni al Lollapalooza Chicago, Headline Dockville Festival, Rock am Ring / Rock im Park, Rock For People, Sziget Festival, Pukkelpop, Reading/Leeds e molti altri.

In apertura ci sono stati i Sharktank, band austriaca dalla sonorità lofi e pop, che hanno saputo scaldare il pubblico per gli attesissimi Giant Rooks.

 

Un grande ringraziamento ad Alice Degortes e Barley Arts per l’occasione.

 

Fotoreport di Chiara Pozzi

POSSONO INTERESSARTI...