Firenze Rocks 2023- The Who e Tom Morello day 1

 
Prodotto da Live Nation, in collaborazione con Le Nozze di Figaro, il Festival si appresta a dare il via alla sua quinta edizione, riconfermandosi tra gli appuntamenti musicali più attesi dell’anno e un punto di riferimento tra i maggiori Festival rock europei, in grado di portare nel capoluogo toscano il meglio della musica mondiale.
 
Oggi ,sabato 17 giugno il ritorno, a grande richiesta, della leggendaria band britannica dei The Who, che hanno scelto in questa speciale occasione – unica data italiana – di essere accompagnati dall’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, filarmonica d’eccellenza e di rilevanza internazionale, apprezzata dai direttori e dai pubblici di tutto il mondo. Uno spettacolo orchestrale da non perdere in cui a rendere unica l’atmosfera live sarà la miscela della musica classica e del rock puro che Pete Townshend, Roger Daltrey insieme agli altri membri della band al completo eseguiranno, suonando brani tratti dai quasi 60 anni di carriera.
 
Prima di loro sul palco sabato 17, ci sarà Tom Morello, chitarrista dei Rage Against The Machine e degli Audioslave, riconosciuto da Rolling Stone Magazine come uno dei “100 più grandi musicisti del mondo” per i suoi assoli innovativi e il suo stile caratteristico, lo slapping elastico.
 
Nel pomeriggio, suoneranno i Piqued Jacks, la band alternative rock che ha rappresentato San Marino all’Eurovision Song Contest 2023. Saranno seguiti da Lucio Corsi, il talentuoso cantautore toscano che mescola folk pop e glam rock e ha da pochi mesi pubblicato il suo terzo album, “La gente che sogna”.
Ad aprire la giornata saranno Le Distanze.
 
 
 
 
 

POSSONO INTERESSARTI...