Festeggiando i 10 anni di “Per Un Passato Migliore”

6 Dicembre 2023, i Ministri hanno suonato all’Alcatraz e festeggiano “Per Un Passato Migliore” (quarto album del gruppo) che compie 10 anni.

Il disco fu pubblicato appunto nel 2013, prodotto da Tommaso Colliva, e fu un enorme successo fin dal primo ascolto. Col tempo è diventato un importante punto di riferimento della musica italiana della scena indipendente oltre che della band stessa.

“Con Per un passato migliore volevamo dire una cosa semplice: se hai l’impressione di non poter agire sulla Storia, di non poter farne parte, se ti sembra di non aver alcun controllo su di essa, ricordati che hai sempre la tua storia, e di quella puoi essere pienamente responsabile – puoi essere protagonista. Questo disco è stato la storia nostra e di molte altre persone, ed è importante raccontarla, raccontarla oggi e ricordarci che abbiamo un nuovo passato migliore per cui lottare: questo presente.”
(Ministri)

La serata è andata sold out in un attimo fin da subito e la sera stessa i Ministri hanno deciso di non lasciar finire tutto con la chiusura del concerto all’Alcatraz, subito dopo la festa si è spostata al Rock’n’Roll a Milano con un aftershow annunciato poco prima dell’inizio dello spettacolo tramite i social.

Un ringraziamento per averci dato la possibilità di partecipare all’evento ad Alice Cherubini e all’intera agenzia Astarte Agency.

Fotoreport Chiara Pozzi

 

POSSONO INTERESSARTI...