Pacifico: un mini-tour teatrale per presentare Le Mosche

Pacifico: un mini-tour teatrale per presentare Le Mosche

Dopo le fortunate date estive, Pacifico porterà anche nei teatri il mini-tour Le Mosche, che prende il nome dall’omonimo libro scritto dallo stesso cantautore. In veste di attore, narratore e cantautore ma anche di autore ed entertainer, Pacifico presenterà al suo pubblico uno speciale spettacolo in grado di far sorridere e commuovere, allo stesso tempo.

Il mini-tour di 5 date vedrà come ospite speciale, nelle tappe di Genova, Firenze e Roma, l’eclettico attore Neri Marcorè. Questo l’elenco completo delle date del tour: il 29 ottobre a Genova (Teatro della Tosse), il 3 novembre a Firenze (Spazio Alfieri), il 7 novembre a Roma (Auditorium Parco della Musica), il 28 novembre a Bari (Teatro Forma) e l’11 dicembre a Jesolo (Teatro Vivaldi).

«Le Mosche se ne vanno ancora in giro. Altri concerti, canzoni mie e di altri – racconta Pacifico – Letture da questo piccolo libro, da questa raccolta di pensieri che si è compilata quasi da sola, senza che me ne accorgessi. Alcune letture, brevi, malinconiche o sarcastiche, le canzoni, con basi arrangiate per l’occasione; qualche ospite. Anzi, un ospite: Neri Marcorè in almeno due delle date previste, a Genova, Firenze e Roma, e poi chissà».

Gli oggetti scenici degli spettacoli sono a cura dell’artista Sergio Brumana, mentre i suoni e la programmazione sono affidati a Max Faggioni.

Dal 26 ottobre sarà acquistabile in edizione speciale e in tiratura limitata il libro Le Mosche, pubblicato da Baldini & Castoldi e già disponibile in pre-order al link www.pacificomilano.com/shop.

«Le Mosche è un taccuino, che non aveva, finora, la presunzione di farsi libro. Era un quaderno tutto rattoppato, pieno di segnacci e cancellature. Ore queste mosche sono appiccicate alla carta moschicida di un libretto vero, con copertina e rilegatura, un nugolo di mosche su carta che mi porterò dietro per una serie di concerti e presentazioni.»

Il cantautore è, inoltre, reduce dal grande riscontro avuto con Le storie che non conosci, brano scritto e interpretato con Samuele Bersani e con la partecipazione straordinaria di Francesco Guccini per l’iniziativa #ioleggoperché (QUI il video), con il quale si è aggiudicato la Targa Tenco 2015 nella la sezione Miglior Canzone.

Ufficio Stampa: Parole e Dintorni

Previous Enter Shikari: il 30 Ottobre esce The Mindsweep: Hospitalised
Next X Factor: la seconda puntata dei BootCamp, ed ora si va agli Home Visit

Editor review

Summary

Dopo le fortunate date estive, Pacifico porterà anche nei teatri il mini-tour Le Mosche, che prende il nome dall’omonimo libro scritto dal cantautore.

You might also like

CONCERTI

Dopo Sanremo, Le Vibrazioni tornano live per tutta Italia

Dopo il ritorno sulle scene della scorsa estate e dopo il sold out del reunion party lo scorso 14 dicembre ai Magazzini Generali di Milano, Le Vibrazioni tornano ad esibirsi

CONCERTI

Il Joanne World Tour di Lady Gaga in Italia a Settembre

Dopo l’esplosiva performance al SuperBowl di ieri sera (riguardala QUI), Lady Gaga annuncia le date del suo Joanne World Tour: sarà in Nord America a partire dal 1° Agosto Vancouver e

CONCERTI

Wolf Alice in Italia a gennaio 2018 per presentare Visions Of A Life

I Wolf Alice saranno in Italia per una data imperdibile a Milano, il 13 Gennaio 2018 al Santeria Social. I londinesi Wolf Alice, hanno stile, carica e sono pure stati