Pacifico: un mini-tour teatrale per presentare Le Mosche

Dopo le fortunate date estive, Pacifico porterà anche nei teatri il mini-tour Le Mosche, che prende il nome dall’omonimo libro scritto dallo stesso cantautore. In veste di attore, narratore e cantautore ma anche di autore ed entertainer, Pacifico presenterà al suo pubblico uno speciale spettacolo in grado di far sorridere e commuovere, allo stesso tempo.

Il mini-tour di 5 date vedrà come ospite speciale, nelle tappe di Genova, Firenze e Roma, l’eclettico attore Neri Marcorè. Questo l’elenco completo delle date del tour: il 29 ottobre a Genova (Teatro della Tosse), il 3 novembre a Firenze (Spazio Alfieri), il 7 novembre a Roma (Auditorium Parco della Musica), il 28 novembre a Bari (Teatro Forma) e l’11 dicembre a Jesolo (Teatro Vivaldi).

«Le Mosche se ne vanno ancora in giro. Altri concerti, canzoni mie e di altri – racconta Pacifico – Letture da questo piccolo libro, da questa raccolta di pensieri che si è compilata quasi da sola, senza che me ne accorgessi. Alcune letture, brevi, malinconiche o sarcastiche, le canzoni, con basi arrangiate per l’occasione; qualche ospite. Anzi, un ospite: Neri Marcorè in almeno due delle date previste, a Genova, Firenze e Roma, e poi chissà».

Gli oggetti scenici degli spettacoli sono a cura dell’artista Sergio Brumana, mentre i suoni e la programmazione sono affidati a Max Faggioni.

Dal 26 ottobre sarà acquistabile in edizione speciale e in tiratura limitata il libro Le Mosche, pubblicato da Baldini & Castoldi e già disponibile in pre-order al link www.pacificomilano.com/shop.

«Le Mosche è un taccuino, che non aveva, finora, la presunzione di farsi libro. Era un quaderno tutto rattoppato, pieno di segnacci e cancellature. Ore queste mosche sono appiccicate alla carta moschicida di un libretto vero, con copertina e rilegatura, un nugolo di mosche su carta che mi porterò dietro per una serie di concerti e presentazioni.»

Il cantautore è, inoltre, reduce dal grande riscontro avuto con Le storie che non conosci, brano scritto e interpretato con Samuele Bersani e con la partecipazione straordinaria di Francesco Guccini per l’iniziativa #ioleggoperché (QUI il video), con il quale si è aggiudicato la Targa Tenco 2015 nella la sezione Miglior Canzone.

Ufficio Stampa: Parole e Dintorni

POSSONO INTERESSARTI...