Zero il folle Tour sbarca al Forum di Assago – Sold out

Renato Zero è approdato con un grandioso show ieri sera al Mediolanum Forum di Assago (Milano) con ben tre concerti di cui i primi due già sold out. La tournée di “Zero il Folle Tour” è partita lo scorso novembre facendo tappa nei più importanti palazzetti d’Italia e continuerà ancora con date fissate per tutto questo primo mese del 2020.

L’album “Zero in Folle” uscito il 4 ottobre 2019 a due anni di distanza dal precedente “Zerovskij – Solo per amore”, vuole essere una celebrazione della follia, intesa come capacità di sognare, di cambiare e di essere davvero liberi. Solo rifiutando le regole esistenti e creandone di nuove si diventa veramente folli. Ed è proprio questo tratto a caratterizzare i brani del nuovo disco, realizzato a Londra con la produzione e gli arrangiamenti di Trevor Horn (produttore di Paul McCartney, Rod Stewart, Robbie Williams) con cui Renato Zero torna a collaborare dopo l’album “Amo” del 2013.

La scaletta dei concerti milanesi, così come quella di tutto il tour, è incentrata soprattutto sui nuovi brani estratti da “Zero il folle”, canzoni come “Mai più da soli”, “La vetrina”, “Viaggia”, la title track “Zero il folle”, “Quanto ti amo” e tante altre. Non sono mancati i suoi grandi successi senza tempo di Renato Zero, tra cui “Cercami”, “Triangolo”, “Il cielo”.

Nel ringraziare Parole & Dintorni  per i graditissimo invito, vi lasciamo ad una selezione foto della serata a cura di Sandro Niboli

POSSONO INTERESSARTI...