Le Gru: una folla immensa per i finalisti di XFactor 9

Appena una settimana fa, Giosada, Urban Strangers, Davide ed Enrica si stavano contendendo la vittoria finale di XFactor 9 al Forum di Assago. In sette giorni si sono fatti l’idea di cosa significhi il passaggio dall’anonimato alla celebrità.

I quattro finalisti del Talent di Sky, sono stati ospitati dal centro commerciale Gru Village di Grugliasco (To). Sin dal primo pomeriggio, migliaia di ragazzi hanno atteso con pazienza di poter incontrare gli artisti, convocati per il “firmacopie” dei loro dischi. Dopo 5 ininterrotte ore di autografi e di selfie, la coda di è trasformata in ressa, in vista del concerto fissato per le 21 nella piazza centrale del grande ipermercato torinese.

Con qualche minuto di ritardo, tra malori e isteria collettiva, Aurora Ramazzotti è salita sul palco per dare fuoco alle polveri. La prima a cantare è stata Enrica, seguita da Davide e dagli Urban Strangers (decisamente i più apprezzati dalle ragazzine). A chiudere il vincitore Giosada, che ha regalato ben tre brani. Il gran finale ha visto tutti quanti sul palco (e sulla pista di ghiaccio che lo circondava). Dopo vari e inutili tentativi di accordare e amplificare una chitarra acustica, i ragazzi hanno intonato all’unisono My soul trigger. Poi i riflettori si sono spenti e su Le Gru è ritornata la quiete, dopo una giornata lunga e tempestosa.

Foto e Testo di Vincenzo Nicolello

no images were found

POSSONO INTERESSARTI...