VILLE VALO all’Alcatraz di Milano 2 Marzo 2023

Grande ritorno in Italia per VILLE VALO, uno dei musicisti finlandesi alternative rock più amati dei Duemila.

 

Il nome del nuovo progetto solista dell’artista è VV e, a gennaio 2023, con l’uscita del suo album intitolato “Neon Noir” è tornato in scena in splendida forma.

 

Pochissimi sono gli artisti che, nel 21esimo secolo, si sono davvero contraddistinti nel mondo dell’alternative rock.

 

VILLE VALO, il pioniere del Love Metal finlandese, è uno di questi.

 

Gli HIM si sono consacrati come una delle band più iconiche del millennio con la loro musica che ha lasciato un segno indelebile nei fan di tutto il mondo.

 

L’artista motiva così il suo ritorno: “Per quanto divertenti fossero i riti funebri con gli HIM, mi ci è voluto un po’ di tempo per leccarmi le ferite all’ombra dell’Heartagram e trovare una scusa per strimpellare e tornare a cantare. Alla fine ho deciso di mettere un guinzaglio al mio amato cane nero e abbiamo iniziato a ululare insieme, invece di abbaiare a vicenda. È così che è nato Loveletting(primo singolo uscito ad aprile 2022)
 
VILLE VALO aggiunge: “Artisticamente parlando, la principale differenza tra HIM e VV è una linea in più nell’Heartagram, ma che linea stupenda che è!
 
 
Il 2 Marzo 2023 si è esibito sul palco dell’Alcatraz di Milano dopo l’ultimo concerto con gli HIM nel lontano dicembre 2017.
Un Ville carico, sempre sorridente, in splendida forma, ha lasciato tutti i suoi fans presenti ammaliati, regalando 1 ora e mezza di musica alternando i maggiori successi degli HIM alle canzoni del suo nuovo album solista.

Di fronte abbiamo trovato un artista più maturo, molto più tecnico e perfezionista, uno show che ha fatto cantare tutti i presenti in un coro all’unisono facendo respirare quella magia che il love metal sprigiona!

Il tour proseguirà in giro per l’Europa per poi spostarsi negli Stati Uniti e infine a giugno ritornare per diverse date nei festival musicali europei. 

 
Track list della serata:
 
Echolocate Your Love
Funeral of Hearts
Neon Noir
Loveletting
Buried Alive by Love
In Trenodia
Rip Out the Wings of a Butterfly
Heartful of Ghosts
Join Me
The Foreverlost
Kiss of Dawn
Run Away From The Sun
When Love and Death Embrace
Soul on Fire
Salute The Sanguine
Poison Girl
Saturnine Saturnalia
 
 
Si ringrazia Jacopo Casati di Vertigo per il gradito invito
 
 
Report di Stefania Marchi
 
 
 
Foto da Comunicato Stampa di Vertigo
 
 
 
 

 

POSSONO INTERESSARTI...