Trent Reznor e Atticus Ross ancora insieme per la soundtrack di ‘Watchmen’

Trent Reznor ed Atticus Ross hanno condiviso l’anteprima del loro ultimo lavoro insieme: si tratta della colonna sonora dell’attesa serie TV firmata HBO (e in onda in contemporanea con gli States su Sky Atlantic) ‘Watchmen‘. 

La serie, diretta da Damon Lindelof, ha debuttato sugli schermi questa notte (ed in replica questa sera in prima serata, in lingua originale). 
Questo lavoro, segna l’ennesima collaborazione tra Reznor e Ross, dopo gli apprezzati The Girl With The Dragon Tattoo, The Social Network e Gone Girl. 

Il duo è stato recentemente intervistato dal Variety, e in questo botta e risposta Reznor ha dichiarato:
“Abbiamo contattato Damon e i responsabili di HBO già da quando ne ho sentito parlare per la prima volta, perché sono un fan di Damon dai tempi di ‘Lost’. Sono stato completamente spazzato via da ‘The Leftlovers’. Inoltre, come grande fan di ‘Watchmen’ [in altre incarnazioni], ho apprezzato l’impavidità che richiede quel lavoro e quella proprietà intellettuale. Ho pensato, se qualcuno dovesse mai farlo, HBO e Damon mi sembrano perfetti”.

Ha poi aggiunto: “Per ‘Watchmen’ abbiamo avuto la sfida di lavorare quasi alla cieca, avendo a disposizione solo la sceneggiatura del primo episodio su 10. Ma abbiamo trascorso abbastanza tempo con Damon per sapere che siamo spiriti affini.”

E’, inoltre, stato annunciato lo scorso agosto che il prossimo progetto di Reznor e Ross coinvolge il nuovo film della Pixar ‘Soul’.
I due sono anche stati nominati ai Country Music Awards per il loro contributo nel pezzo ‘Old Town Road’ di Lil Nas X, la prima volta in cui Reznor ha riconosciuto il suo ruolo nella stesura della canzone.

POSSONO INTERESSARTI...