Stupendo doppio sold-out per Mecna all’Arena Puccini di Bologna

MECNA, classe 1987, è una delle voci più importanti della scena rap italiana, capace di raccontarsi in modo intimo e personale attraverso produzioni raffinate, caratterizzate da tappeti elettronici e
atmosfere soffuse che unite alla liriche autobiografiche ma mai autoreferenziali creano uno stile inedito e inconfondibile.

A ottobre del 2020 pubblica “Mentre Nessuno Guarda”, l’ultimo fortunato album del rapper pubblicato per Virgin Records. Il 25 dicembre 2020 realizza il concerto online “Mecna Xmas Live streaming from Dolomiti”: un evento unico nel suo genere dove si esibisce con band a 2250 m di altitudine. L’evento registra un’affluenza di migliaia di spettatori e viene definito da tutte le principali testate come una delle più
riuscite operazioni italiane in streaming.
Nel 2021 escono i singoli “Soli”, brano che vede la partecipazione di Ghemon e Ginevra e “Mille Cose”, insieme alle collaborazioni con Francesca Michelin in “Se Fossi” e con Tredici Pietro in “Oro”.
 
Con questi concerti estivi compresi questi due stupendi presso l’Arena Puccini di Bologna, Mecna ha ripercorso tutta la sua carriera artistica e vedendo come il pubblico di Bologna l’ha accolto possiamo dire che il suo successo può solo che crescere ancora di più.
Con questo doppio show si conclude anche il suo tour sperando di poterlo vedere di nuovo dal vivo con delle nuove canzoni per far emozionare tutto il suo pubblico.

Un ringraziamento particolare allo staff del Locomotiv di Bologna per il gentile invito 

Foto di Carlo Vergani

POSSONO INTERESSARTI...