Maremoto di fan per la chiusura del Firenze Rocks con System Of a Down e Prophets Of Rage

Come tutte le belle favole anche quella che ha avuto come cornice la Visarno Arena (Ippodromo del Visarno Firenze) si è conclusa con un “vissero tutti felici, contenti e rockettari”.

La terra fiorentina ha tremato ieri con l’hard rock dei System of a Down, gruppo attesissimo dal pubblico di Firenze fin dalle prime ore del giorno. L’ultima data del Firenze Rock non è solo dei SOAD, insieme a loro hanno suonato il supergruppo dei Prophets of Rage – tanto per fare i nomi dei componenti il bassista e corista Tim Commerford, il chitarrista Tom Morello e il batterista Brad Wilk dei Rage Against the Machine, il rapper Chuck D e DJ Lord dei Public Enemy e il frontman dei Cypress Hill: B-Real.

Naturalmente i gruppi non finiscono qui, per la riuscita dell’ultima data del Firenze Rock hanno contribuito Don Broco, Mallory Knox e gli Appaloosa che si sono susseguiti in questa giornata all’insegna della buona musica imbastendo uno spettacolo degno dei piu famosi Festival d’oltralpe ed americani.

Ogni gruppo ha dato spolvero ai pezzi piu famosi sia dai primi cd, non tralasciando un omaggio al compianto Eddie Vedder come in Like a Stone cantata da Serj Tankian con i Prophets Of Rage.
Per gli amanti del rock e non solo questa è stata una giornata che difficilmente potrà essere dimenticata.

Un ringraziamento per il gentile invito al Firenze Rocks.

Vi lasciamo alle gallery di Stefano Cremaschi per rivivere quei momenti con noi.

System of a Down:

no images were found

Prophets Of Rage:

no images were found

Don Broco:

no images were found

Mallory Knox:

 

no images were found

 

POSSONO INTERESSARTI...