Thom Yorke, Patti Smith e Flea insieme per un album contro il cambiamento climatico

E’ stato pubblicato, quasi a sorpresa, un nuovo live album che vede la collaborazione di artisti del calibro di Thom Yorke dei Radiohead, Patti Smith e Flea dei Red Hot Chili Peppers.

Pathway To Paris è disponibile già da ora, e contiene alcune tracce estratte dal concerto che porta lo stesso nome avvenuto lo scorso dicembre nella capitale francese. (Tutte le info qui: Pathwaytoparis.com).
L’evento, così come l’album, – organizzato da Jesse Paris Smith e Rebecca Foon – ha come obiettivo di unire musicisti, attivisti e politici di tutto il mondo per parlare ed esibirsi in una serie di concerti-evento per porre attenzione sul problema del cambiamento climatico.

Nell’album sono presenti 11 canzoni e 6 discorsi, tutti estratti dall’evento al Le Trianon di Parigi del 4 e 5 Dicembre scorsi. Tra le canzoni troviamo Bloom di Thom Yorke, People Have The Power e Wing di Patti Smith, mentre l’apporto del basso di Flea si sente nell’esibizione di Warren Ellis sulle note di Two Suits.
L’evento Pathway To Paris è stato pensato – come confermato dall’attivista e scrittore Bill McKibben – per “accrescere la coscienza sull’urgenza di un’azione atta fermare il cambiamento climatico”. Non a caso, infatti, l’evento è avvenuto in concomitanza con la Conferenza sul Cambiamento Climatico fatta dalle Nazioni Unite che proprio in quei giorni si teneva a Parigi.

Qui, un estratto del concerto, con l’esibizione di Thom Yorke:

Thom Yorke – BLOOM, Pathway to Paris Live @ Le Trianon from Pathway to Paris on Vimeo.

POSSONO INTERESSARTI...