Ligabue porta il suo Made In Italy a Lugano

Dopo l’apprezzata data inaugurale a Rimini, il Made In Italy Tour di Luciano Ligabue è approdato oltreconfine, dove il rocker di Correggio ha letteralmente fatto cantare e ballare il PalaResega di Lugano.

Dopo il mega-evento di Campovolo, il Liga con questa nuova serie di concerti vuole riproporre il suo spettacolo in una modalità più “intima”, portandolo in ogni angolo dello Stivale e.. non solo. 
Lo show messo in scena per questa tranche del tour si basa, oltre che sui brani contenuti nell’ultimo disco Made In Italy, anche sulle immagini del film che porta lo stesso titolo, che vede come protagonista Stefano Accorsi (che interpreta Riko, l’alter-ego di Luciano Ligabue). Un film a cui il Liga ha lavorato durante lo stop forzato dai palcoscenici e che uscirà all’inizio del prossimo anno. Ma, per i fortunati che parteciperanno ad una di queste date live, sarà svelata un’anteprima di queste immagini.

24 brani in scaletta, che spaziano fra la lunga carriera del rocker, e in cui non mancano i classici – Ho Messo Via, L’Odore Del Sesso, Quella Che Non Sei, Ho Perso Le Parole, Piccola Stella Senza Cielo, Non è Tempo Per Noi, Balliamo Sul Mondo, Tra Palco E Realtà, fino alla conclusione con Certe Notti e, l’immancabile, Urlando Contro Il Cielo.

Nel ringraziare Enjoy Ticino e Parole & Dintorni per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti della serata a cura di Valerio Marani:

no images were found

POSSONO INTERESSARTI...