Le Blue Dolls tornano al Blue Note di Milano

Le Blue Dolls tornano al Blue Note di Milano, tempio del jazz, con uno spettacolo frizzante, divertente, emozionante.

Un frizzante revival di tutte le più popolari canzoni italiane dagli anni ’30 fino agli anni ’80, cantate e riarrangiate in trio canoro.

Il Trio Lescano, il Quartetto CetraRenato CarosonePaolo Conte, Fred Buscaglione: sono solo alcuni dei grandi interpreti e autori riproposti dalle Blue Dolls. Il repertorio comprende anche classici intramontabili dello swing italiano come Maramao perché sei mortoMa le gambe,  Baciami piccinaPippo non lo saPerò mi vuole beneBartaliGuarda che luna e tanti altri.

Presentazioni, coreografie e gag rendono lo show molto più di un semplice concerto, anche grazie al talento delle tre cantanti, forti di una formazione professionale nell’ambito delle tre discipline del canto, della danza e della recitazione. Un divertente viaggio in un’Italia raccontata attraverso la musica, i personaggi e gli artisti che hanno contribuito a renderla celebre in tutto il mondo.Le tre Blue Dolls sono Daniela Placci (soprano), Angelica Dettori (soprano) e Flavia Barbacetto (contralto). A fare da supporto musicale live, una band composta da Paolo Volante (pianoforte), Eleonora Strino (chitarra), Riccardo Vigorè (basso) e Luca Rigazio (batteria).

Nel ringraziare il Blue Note di Milano per il graditissimo invito, vi lasciamo ad una selezione scatti della serata a cura di Sandro Niboli

no images were found

 

POSSONO INTERESSARTI...