La Storia del Prog fa tappa al Teatro Arcimboldi con il live degli intramontabili Yes

Gli Yes sono finalmente tornati in Italia per 3 speciali appuntamenti.

Dopo l’esibizione del 5 maggio all’Eur Convention Center La Nuvola Auditorium di Roma, ieri sera è toccato al Teatro Arcimboldi di Milano.

Gli YES sono una della più importanti prog-rock band della storia e vera leggenda del genere: con The Classic Tales of YES Tour 2024 presentano molti brani iconici dell’influente e pionieristico catalogo dei membri della Rock & Roll Hall of Fame, che copre più di 50 anni di storia della musica, oltre ai brani del loro acclamato nuovo album MIRROR TO THE SKY, pubblicato lo scorso maggio.

Anche l’artista Roger Dean fa parte del tour con una mostra d’arte correlata agli YES. Dean ha venduto in tutto il mondo più di cento milioni di copie delle sue magistrali opere d’arte, che raffigurano suggestivi paesaggi ultraterreni. Una di queste appare proprio sulla copertina del nuovo album della band.

Steve Howe, il cui sodalizio con gli Yes è iniziato nel 1970, insieme a Geoff Downes, membro della formazione dell’era “Drama” del 1980, sono affiancati da Jon Davison, voce principale degli Yes da oltre un decennio; Billy Sherwood al basso, scelto dal bassista originale Chris Squire e Jay Schellen, che ha lavorato a stretto contatto con Alan White, alla batteria.

Ultimo appuntamento domani 8 maggio al Gran Teatro Geox di Padova

 

www.yesworld.com
www.facebook.com/yestheband  
www.youtube.com/user/yesofficial
www.instagram.com/yesofficial
soundcloud.com/yesofficial

 

Ringraziamo Ilaria Chinelli di Virus Concerti , IMARTS, Ufficio Stampa Ventidieci e il Teatro degli Arcimboldi di Milano.

 

Selezione foto della serata a cura di Luca Iacono

POSSONO INTERESSARTI...