James Taylor annuncia un tris di date in Italia per la prossima estate

James Taylor salirà questa sera sul palco dell’Ariston in qualità di super ospite del Festival di Sanremo dove eseguirà alcuni suoi brani leggendari insieme ad un omaggio alla tradizione musicale Italiana. Sarà l’occasione per annunciare il suo ritorno in Italia per tre concerti in altrettante location esclusive nel mese di Luglio.

Il cantautore statunitense – sei Grammy, 100 milioni di dischi venduti e un posto sia nella Rock and Roll Hall of Fame che nella Songwriters Hall of Fame – sarà nel nostro Paese nell’estate 2018 per esibirsi in tre location che esaltano la bellezza del nostro paese: Piazza Napoleone al Lucca Summer Festival, le Terme di Caracalla a Roma e l’Anfiteatro presso gli Scavi Romani di Pompei.
Sullo stesso palco, per un double bill, Taylor sarà accompagnato da un’amica di lunga data e collega, Bonnie Raitt, in tour con il suo 20esimo album Dig In Deep.
In totale, i due cantautori hanno più di trenta progetti completati, quindi non ci dovrebbe essere mancanza di materiale per le set-list del tour.

James Taylor eseguirà tutte le sue hit memorabili insieme ai brani dell’album Before This World, uscito nel 2015 a distanza di 13 anni dal precedente. Con James Taylor una All Star Band formata da alcuni dei migliori musicisti della scena statunitense come: Steve Gadd (Drums ), Luis Conte (Percussion), Kevin Hays(Piano/Keyboard), Mike Landau (Electric Guitar), Walt Fowler (Horns/Keyboard), Jimmy Johnson (Bass Guitar), Lou Marini (Horns), Arnold McCuller (Vocals), Andrea Zonn (Vocals Fiddle), Kate Markowitz (Vocals).

Questi, nel dettaglio, i concerti italiani (organizzazione a cura della D’Alessandro e Galli):
James Taylor
VERY SPECIAL GUEST: Bonnie Raitt

20 luglio Piazza Napoleone Lucca Summer Festival
22 luglio Teatro Antico Pompei
23 luglio Terme di Caracalla Roma

POSSONO INTERESSARTI...