Il sofisticato Acid Jazz di Lady BlackBird in Santeria

La cantante Lady Blackbird, al secolo Marley Munroe, ritorna in Italia per un nuovo tour.

In occasione questa volta della deluxe edition dell’album Black Acid Soul, torna a Milano dopo la data dell’ anno scorso presso il Blue Note Milano.

L’album include 11 brani aggiuntivi, che comprendono materiale nuovo, inclusa la sua versione di “I Am WhatI Am” di Shirley Bassey, originariamente registrata per “See The World Differently” della Virgin Atlantic campagna.

L’album include anche dei remix commissionati da artisti del calibro di luminari dell’elettronica, del jazz e delfunk come Emma-Jean Thackray, Colleen “Cosmo” Murphy e Greg Foat.

Originariamente pubblicato nel 2021, “Black Acid Soul” è stato rilasciato con un enorme successo di critica. L’artista jazz-soul americana, pur avendo influenze dalla derivazione più disparata, da Billie Holiday, Gladys Knight, TinaTurner e Chaka Khan, si connota per uno stile e un’intensità emotiva impareggiabili.

È diventata nota al grande pubblico con l’emozionante interpretazione del brano “Blackbird” di Nina Simone:una traccia intrisa di passione, entusiasmo e speranza che al contempo ha segnato l’arrivo di una nuova incredibile voce all’interno della scena jazz globale.

Il suo debut album “Black Acid Soul”, prodotto daChris Seefriede (presente sul palco come chitarrista) registrato nel leggendario Studio B (la stanza di Prince) al Sunset Sound, presenta un nuovo approccio al tipico idioma vocale jazz e regala un piccolo capolavoro a tutti gli amanti della musica black.

 

Ringraziamo Elisabetta Maurogiovanni di Bass Culture

 

Foto a cura di Romano Nunziato:

POSSONO INTERESSARTI...