I BAUSTELLE NELLA FORESTA DELLO SHERWOOD

La band, capitanata da Francesco Bianconi, per la prima data del loro Elvis Tour ha scelto il palco dello Sherwood.

 

Dopo il sold out del tour primaverile, la band prosegue il suo viaggio musicale con un tour che prende il nome da ELVIS, l’atteso nuovo album uscito il 14 aprile ed anticipato dal singolo “Contro il Mondo”. La band toscana in questo brano dà prova ancora una volta dell’innata capacità di essere accattivante, provocatoria e profondamente all’avanguardia nel racconto della realtà che ci circonda.

 

“Elvis” è il nono album in studio dei Baustelle e giunge a distanza di cinque anni da “L’amore e la violenza, vol.2”. Una lunga attesa quindi per i fan, che hanno però potuto godere dei nuovi brani live al festival padovano, insieme ai più grandi successi della band, tra cui l’iconica Charlie fa surf, Un romantico a Milano, Amanda Lear, e molti altri.

 

Fin dall’album di esordio “Sussidiario illustrato della giovinezza”, per arrivare all’ultimo disco, “L’amore e la violenza, vol.2”, passando per i grandi classici come “Charlie fa surf”, i Baustelle si sono distinti nel panorama musicale italiano per aver raccontato la contemporaneità con un linguaggio rivoluzionario, diretto, profondo e con sonorità volutamente vintage, dando inizio ad una vera e propria tendenza

 

Si ringraziano Giacomo Russello di Dystopia Management, VivoConcerti e Sherwood

Foto a cura di Ilaria Boraso

 

POSSONO INTERESSARTI...