Hans Zimmer termina il suo tour a Bologna

Dopo aver inaugurato lo scorso 30 marzo la ripartenza dei grandi eventi live con uno strepitoso concerto al Mediolanum Forum di Milano, il Premio Oscar HANS ZIMMER torna in Italia con HANS ZIMMER LIVE  – THE CONCERT SENSATION RETURNS. 

Ieri sera Hans Florian Zimmer ha cavalcato il palco dell’Unipol Arena di Bologna portando i suoi più grandi successi accompagnato dalla sua meravigliosa orchestra. 

Il concerto si doveva svolgere il 1 marzo per poi essere riprogrammato nella data di ieri.

 

Autore di colonne sonore cinematografiche e capo del dipartimento musicale dello Studio cinematografico DreamWorks.

Lunghissima carriera che inizia con il suo primo grande successo musicale nel mondo del cinema  con THE PEACEMAKER nel 1997.

La Filmografia di ZIMMER è veramente infinita ma sicuramente lo ricordiamo per IL GLADIATORE, IL RE LEONE, PIRATI DEI CARAIBI E BATMAN IL CAVALIERE OSCURO e tantissimi altri ancora.

Anche il suo PALMARÈS  è ricco, così ricco da far invidia a chiunque nel mondo musicale e cinematografico.

Nella sua carriera ha vinto quattro Grammy Awards, due Golden Globe , un classico BRIT Award e un Oscar per le migliori musiche nel 1995.

Spesso si fa aiutare dai cosiddetti ”assistenti musicali” spesso non accreditati, alcuni dei quali sono Klaus Badelt, Lorne Balfe, Harry Gregson-Williams e altri che fanno parte della compagnia da lui fondata chiamata ”Remote Control Productions”.

Insomma, possiamo dire che ieri sera il GENIO di ZIMMER ci ha fatto vivere un sogno ad occhi aperti.

 

UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE A VIVO concerti e Wordsforyou agency per il gentile invito

FOTO A CURA DI Carlo Vergani

POSSONO INTERESSARTI...