Grande emozione al San Domenico di Crema con Shel Shapiro e Maurizio Vandelli

Nella splendida cornice del Teatro San Domenico di Crema in scesa la data 0 di un viaggio nelle immagini e nelle emozioni di intere generazioni, uno spettacolo di grande musica e travolgente energia improntato sulla storia dei due artisti, con una produzione innovativa e scenograficamente ricca

Shel Shapiro e Maurizio Vandelli finalmente insieme dal vivo, pronti a stupire. Dopo la calorosa accoglienza del recente album “Love and peace” (Sony Music) ricevuta dalla critica e dal pubblico, la singolare coppia dopo questa data 0 parte per l’attesissimo tour, prodotto e realizzato da Trident Music, con la regia di Roberto Manfredi, che avrà come prima data Firenze il 10 dicembre (Teatro Verdi). I due artisti si esibiranno poi nei teatri delle principali città italiane: Roma (11 dicembre, Auditorium Parco della Musica, Sala Sinopoli), Torino (13 dicembre, Teatro Colosseo), Bologna (15 dicembre, Teatro Manzoni), La Spezia (19 gennaio, Teatro Civico), Brescia (25 gennaio, Dis_play), Milano (29 gennaio, Teatro Ciak), Trento (31 gennaio, Auditorium Santa Chiara), Schio-Vicenza (1 febbraio, Teatro Astra).

Uno spettacolo di oltre due ore, che travolge il pubblico con un’inattesa energia. Una produzione di altissima qualità, suggestiva ed innovativa da un punto di vista tecnologico e scenograficamente ricca, per uno spettacolo improntato sulla storia delle loro carriere, non solo Equipe 84 e The Rokes ma anche sui loro percorsi individuali che tanto hanno dato alla scena musicale italiana. Immagini e video fortemente simbolici e rappresentativi verranno proiettati su un grande schermo, mentre la loro proverbiale rivalità verrà affrontata con molta ironia, come esempio di due identità e personalità artistiche che della loro differenza hanno fatto un punto di forza, unendosi per un progetto comune. 

“Quando saliamo su un palco riusciamo ancora a sentire il brivido e l’energia di una volta. Insieme tireremo fuori una carica che per molti potrebbe essere inedita” racconta Shapiro “All’epoca non avremmo mai pensato di essere ancora qui, cinquant’anni dopo. Il momento però è quello giusto” aggiunge Vandelli, e concludono “Abbiamo un compito e un dovere, anche alla nostra età, ed è quello di emozionare il prossimo”.

La musica è al centro di quest’attesissimo spettacolo, per regalare al pubblico le emozioni evocate dal loro vasto e storico repertorio, parte integrante ormai dell’immaginario collettivo degli italiani. I brani contenuti in “Love and Peace” hanno un ruolo centrale nella scaletta (Che colpa abbiamo noi; Tutta mia la città; Un angelo blu; Bang bang; E’ la pioggia che va; Io ho in mente te; Bisogna saper perdere; Io vivrò senza te; You raise me up, When you walk in the room; Piangi con me; Nel cuore e nell’anima; 29 settembre), insieme a tanti classici del repertorio dei due grandi artisti, e a cover di celebri hit italiane ed internazionali legate, naturalmente, alla loro storia.

Shel Shapiro e Maurizio Vandelli rappresentano la voglia di comunicare e di vivere la positività e la bellezza della musica come grande forza aggregante, e questo spettacolo è un affascinante viaggio nella musica, nel linguaggio, nelle immagini e nelle emozioni di intere generazioni, che si ritrovano magicamente insieme, senza divisioni o contrasti.

Sul palco con Shapiro e Vandelli una band di eccellenti musicisti: Alessio Saglia alle tastiere, David Casaril alla batteria, Gian Marco De Feo e Daniele Ivaldi alle chitarre acustiche ed elettriche, e Massimiliano Gentilini al basso.

I biglietti sono in vendita sul Circuito TicketOne. Tutti gli aggiornamenti sul calendario del tour sono disponibili su www.tridentmusic.it

Radio Italia Anni 60 è la radio partner ufficiale del tour.

Facebook: https://www.facebook.com/shapirovandelli/

Instagram: https://www.instagram.com/shapirovandelli/

Trident Music: www.tridentmusic.it

Ufficio Stampa Daniele Mignardi Promopressagency  /  Booking Trident Music

Una dedica particolare all’Amico Maestro Enrico Ramponi

Si ringrazia tutto lo Staff del Teatro San Domenico di Crema per la consueta accoglienza

Selezione Foto a cura di Stefanino Benni

no images were found

POSSONO INTERESSARTI...