L’Estathè Market Sound balla al ritmo meticcio dei Gogol Bordello

Dopo il debutto all’A.M.A. Music Summer Festival di Treviso (QUI il reportage) e la grande accoglienza ricevuta a Bologna, i Gogol Bordello approdano con il loro nuovo tour all’Estathè Market Sound di Milano.

La gipsy-band multietnica confeziona un concerto tutto da ballare con sonorità reggae che si intrecciano al punk, all’hip-hop e alla musica tradizionale ucraina. Ne è un’espressione chiara anche l’ultimo disco – Pura Vida Conspiracy, uscito oramai nel lontano 2013 – che è stato accolto con grande entusiasmo dai fan di tutto il mondo.
Una miscela di elementi e sound che mette in risalto le qualità artistiche e tecniche di questa ensemble, formata da Eugene Hutz alla voce e chitarra, i russi Sergey Ryabtsev e Yuri Lemeshev rispettivamente al violino e alla fisarmonica, l’israeliano Oren Kaplan alla chitarra, l’italo-svedese Oliver Francis Charles alla batteria, l’etiope Thomas ‘Tommy T’ Gobena al basso, il percussionista equadoregno Pedro Erazo, e per finire la ballerina e percussionista Elizabeth Chi-Wei Sun.

Nel ringraziare HUB Music Factory per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti della serata a cura di Romano Nunziato:

no images were found

POSSONO INTERESSARTI...