Genesis: la reunion è realta, pronto il tour 2020

E’ tutto vero: i Genesis hanno ufficialmente confermato la reunion, dopo 13 anni dall’ultimo show dal vivo.

La leggendaria formazione – la cui line-up è composta da Phil Collins, Mike Rutherford e Tony Banks – si erano esibiti l’ultima volta nel 2007, in occasione del 40esimo anniversario.
A quanto pare, a fare da mediatore ci ha pensato Nick, figlio di Phil Collins, che per il padre ha suonato la batteria negli ultimi anni.

“Penso che sia un momento naturale. Phil è stato in tournée negli ultimi due anni e mezzo e suo figlio Nick ha suonato la batteria, quindi mi è sembrato il momento giusto per parlarne. Siamo ancora tutti buoni amici, siamo tutti sopra l’erba ed eccoci qui!,” ha dichiarato Rutherford.

Collins, che al momento non è più in grado di suonare la batteria, ha spiegato: “Per me, era qualcosa che funzionava ed era un problema che dovevamo superare, anche se farò del mio meglio per suonare durante alcune parti del tour. Ho studiato quali canzoni suonare, ma Tony e Mike sono venuti agli spettacoli all’Albert Hall ed entrambi sono stati presi nel modo in cui ha capito cosa era necessario.
Suona un po’ come me, quando vuole. Sono una delle sue molte influenze, essendo suo padre. Lui suona come me ed ha la mia stessa attitudine, quindi direi che è un buon inizio.”

Il tour inizierà il prossimo novembre e per ora sono state annunciate solamente date nel Regno Unito:

NOVEMBRE 2020
16th – 3Arena, Dublin
19th – SSE Arena, Belfast
23 – M&S Bank Arena, Liverpool
26 – Utilita Arena, Newcastle
29 – The O2, London
30 – The O2, London

DICEMBRE 2020
2 – First Direct Arena, Leeds
5 – Utilita Arena, Birmingham
8 – Manchester Arena, Manchester
11 – SSE Hydro, Glasgow

La reunion carriva dopo che alla radio britannica avevano preannunciato il ritorno di una “grande band”, spingendo anche le voci sui social media a credere che fossero proprio i Genesis la band in questione. 

Nel frattempo i Genesis hanno condiviso una foto in bianco e nero della formazione, con la didascalia “And then there were three…” (Trad. “E poi ce n’erano tre..”).

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

And then there were three… . . . . . #genesis #genesisband #music#musiclover #musicfans #genesisfans #tonybanks #philcollins #mikerutherford #Throwback #Flashback

Un post condiviso da Genesis (@genesis_band) in data:

POSSONO INTERESSARTI...