Ennesimo Sold Out al Fabrique per Måneskin

E’ nuovo Sold out ieri sera (9.04.19) al Fabrique di Milano per i Måneskin

IL BALLO DELLA VITA TOUR”, si rivela una vera e propria tournée da record per i Måneskin che, dopo aver attraversato l’Europa (Spagna, Svizzera https://www.thefrontrow.it/grande-successo-a-lugano-per-i-maneskin/  , Francia, Belgio, Inghilterra e Germania), sono tornati nei più importanti club italiani con 18 date dal vivo a Roma, Milano, Bologna, Firenze, Novara, Torino e Padova. I ragazzi contionuano a stupire il proprio pubblico tornando sui palchi che in autunno li hanno visti protagonisti di una tranche interamente sold out, totalizzando ben 7 live al Fabrique di Milano https://www.thefrontrow.it/sold-out-al-fabrique-per-i-maneskin/  , 6 concerti all’Atlantico di Roma https://www.thefrontrow.it/i-maneskin-segnano-sold-out-allatlantico-live/  e altrettanti 6 all’Estragon di Bologna.

Dal 18 gennaio 2019 è in rotazione radiofonica “FEAR FOR NOBODY”, il nuovo singolo in inglese della band, estratto da “IL BALLO DELLA VITA”, album con oltre 124,4 milioni di stream e già certificato doppio disco di platino, che ha debuttato al numero 1 della classifica Fimi/Gfk con 4 singoli in top ten, raggiungendo la prima posizione anche nella chart di iTunes, con oltre 8 settimane di leadership e più di 10 milioni di stream su Apple Music. Nello stesso giorno è uscito sul canale Vevo/YouTube il video ideato dai Måneskin con la regia di Qwerty (Riccardo Paoletti e Corrado Serri).

“Fear for nobody” è stato preceduto dagli inediti in italiano, “Morirò da Re” (doppio disco di platino) e “Torna a casa”, la ballata certificata triplo disco di platino, che ha debuttato al #1 della classifiche FIMI/GfK. Entrambi i singoli hanno raggiunto la prima posizione anche su iTunes e Apple Music. “Torna a casa”, con oltre 48,5 milioni di stream su Spotify, è accompagnato dal videoclip, ideato dal gruppo insieme a Giacomo Triglia, che ad oggi conta più di 67,2 milioni di visualizzazioni. Il brano è anche la colonna sonora che chiude Baby, la nuova serie italiana originale Netflix.

Il gruppo, amatissimo dal pubblico, continua a collezionare successi e riconoscimenti, a partire dalle 64 date sold out con oltre 130.000 biglietti venduti tra il 2018 e il 2019, fino alle certificazioni: doppio disco di platino per il loro inedito “Chosen”, un platino per l’omonimo EP di debutto, disco d’oro per la cover del brano “Vengo dalla luna”, doppio disco di platino per il nuovo album “Il ballo della vita”, contenente i singoli “Morirò da re” (doppio disco di platino), “Torna a casa” (triplo disco di platino) e “L’altra dimensione” (disco d’oro). Notevoli sono anche i numeri digitali: oltre 161 milioni di views su YouTube, più di 181 milioni di streaming su Spotify.

Prossime Date del Tour :

Mercoledì 10 aprile 2019 || Milano @ Fabrique – SOLD OUT

Venerdì 12 aprile 2019 || Padova @ Kioene Arena

 

9 giugno Treviso, Area Dogana – Core Festival – Clicca qui

23 giugno Roma, Auditorium Parco della Musica – Roma Summer Fest

24 giugno Roma Auditorium Parco della Musica – Cavea

6 luglio Barolo (Cn), Piazza Colbert – Collisioni Festival – Clicca Qui

19 luglio Lucca, Piazza Napoleone – Lucca Summer Festival – Clicca Qui

25 agosto Macerata, Arena Sferisterio

 

Prevendite Autorizzate Ticketone.it

UFFICIO STAMPA Wordsforyou

SONY MUSIC

VIVO CONCERTI

RTL 102.5 È RADIO PARTNER DEL TOUR

Nel ringraziare Vivo Concerti e Wordsforyou per il graditissimo invito, vi lasciamo ad una selezione scatti della serata acura di Sandro Niboli

POSSONO INTERESSARTI...