Cirkopolis: creatività e fantasia al Teatro degli Arcimboldi di Milano

Fantastico spettacolo ieri sera per la prima data al Teatro degli Arcimboldi. E’ stato un vero piacere partecipare.
Dal 17 al 24 febbraio 2016 Cirque Eloize è tornato al Teatro degli Arcimboldi, con il nuovo spettacolo Cirkopolis, che la critica internazionale ha definito impressionante, esaltante, poetico ed emozionante, divertente, meraviglioso, semplicemente indescrivibile.
Con Cirkopolis, Cirque Éloize presenta uno show che combina tra loro i diversi mondi di circo, danza e teatro. Nel cuore di una città in apparenza severa e imponente, ingranaggi giganti e portali scuri simboleggiano un meccanismo che schiaccia l’individualità.

Con una scenografia dal design creativo e accompagnati da video proiezioni e una colonna sonora originale, dieci acrobati e artisti multidisciplinari si ribellano contro la monotonia, reinventano loro stessi e sfidano i limiti della città-fabbrica. In un mondo dove la fantasia provoca la realtà, il velo dell’anonimato e della solitudine viene sollevato e sostituito da esplosioni di colore.

Cirkopolis si apre scena dopo scena come un universo elementare, con un immaginario scultoreo: i giocolieri sfidano lo spazio, una contorsionista viene sollevata dalle sue compagne in un impeto di ispirazione, gli artisti si librano in volo sfidando l’altezza dei grattacieli. Provare l’esperienza di Cirkopolis è anche entrare nella danza della ruota, temendo l’audacia della ruota Tedesca e scoprendo il candore di un uomo che sogna solo di ballare.

Cirkopolis è stato immaginato come un crocevia – tra immaginazione e realtà, tra individualità e comunità, tra i limiti e le possibilità. Lo spettacolo è guidato dall’impulso poetico della vita, dalla prestanza fisica del circo con il suo umorismo al tempo stesso serio e scanzonato. Entrare in Cirkopolis ha a che fare con il lasciarsi andare e permettere a se stessi di essere trasportati in alto grazie alla speranza”, spiega Jeannot Painchaud, direttore creativo di Cirque Éloize e co-director di Cirkopolis

Ringraziamo Valentina Pensato di ShowBees Srl per il graditissimo invito e vi lasciamo ad una selezione foto della serata a cura di Sandro Niboli

no images were found

 

POSSONO INTERESSARTI...