Carmen Consoli e il suo splendido live al Teatro Ponchielli di Cremona

Splendido live di Carmen Consoli ieri sera al Teatro Ponchielli di Cremona

Dopo l’annuncio di una attesa tournée internazionale, Carmen Consoli non si ferma e sorprende ancora una volta con un progetto live che apre nuove prospettive musicali; l’artista torna a suonare infatti nella dimensione unica ed elegante dei teatri con uno show esclusivo, suggestivo ed energico.

A quasi un anno dall’uscita dell’ultimo album Disco d’Oro L’abitudine di tornare la cantante prosegue senza sosta i suoi concerti e, dopo 5 appuntamenti nelle capitali europee (Parigi, Amsterdam, Bruxelles, Madrid e Berlino), è ripartita a gennaio 2016 con il nuovo tour teatrale.

La musica di Carmen Consoli si è imposta sulla scena musicale per l’originalità delle sue sonorità e della sua voce, accattivante e graffiante, e per i suoi testi, intimi e dirompenti. Dall’album di esordio, Due parole uscito nel 1996, passando attraverso Confusa e felice (1997), Mediamente isterica (1998), Stato di necessità (2000), L’eccezione (2002), Eva contro Eva (2006), Elettra (2009), fino all’ultimo L’abitudine di tornare (2015) i lavori della Consoli sono sempre stati accolti con entusiasmo da pubblico e critica.

Abbiamo avuto il piacere di assistere ancora ad un bellissimo evento live nello splendido Teatro Ponchielli di Cremona. Grande carica ed energia per una serata Rock con la meravigliosa “Cantantessa”.

Con la voce e la chitarra di Carmen, sul palco ci saranno amici e musicisti storici come Massimo Roccaforte alla chitarra, Roberto Procaccini – affermatissimo tastierista (e produttore) della scena romana, Fiamma Cardani alla batteria e Luciana Luccini al basso – che l’hanno già accompagnata nei due tour de “L’abitudine di tornare”, e anche Adriano Murania – eccellente polistrumentista e primo violino del Teatro Bellini di Catania, Valentina Ferraiuolo – tamburellista del progetto le Malmaritate, prodotto dalla Narciso, e Claudia Della Gatta – violoncellista avvezza alle incursioni teatrali. Il disegno e la scena sono di Paolo Fossataro.

Prossime date de L’abitudine di tornare Tour :

30 Gennaio 2016 Teatro Verdi Firenze
06 Febbraio 2016 Saison Culturelle Aosta
12 Febbraio 2016 Palariviera San Benedetto del Tronto (Ap)
13 Febbraio 2016 Teatro Rossetti Trieste
20 Febbraio 2016 Nuovo Teatro Carisport Cesena
25 Febbraio Teatro Metropolitan Catania
26 Febbraio 2016 Teatro Rendano Cosenza
07 Marzo 2016 Teatro Augusteo Napoli

Nel ringraziare Barbara Sozzi del Teatro Ponchielli di Cremona e Marcella Chiummo di OTR Live, vi lasciamo ad una selezione foto della serata a cura di Stefanino Benni

no images were found

POSSONO INTERESSARTI...