Ben Harper chiude il tour italiano alla Festa di Radio Onda d’Urto

L’ultima occasione per i fans italiani di vedere live Ben Harper e i suoi Innocent Criminals in questo 2022 si è consumata alla Festa di Radio Onda d’Urto a Brescia.

Uno show molto atteso, inizialmente programmato nello sfortunato anno 2020 e poi posticipato al 2021, in entrambe le occasioni l’appuntamento è stato rimandato causa pandemia.

 

Finalmente, a distanza di due anni dal primo annuncio, Ben Harper e gli Innocent Criminals (il percussionista Leon Mobley, il bassista Juan Nelson, il batterista Oliver Charles e il chitarrista Jason Mozersky) sono arrivati in Italia, per una serie di date a supporto dell’ultimo album Bloodline Maintenance.

 

Ben Harper ha debuttato nel 1994 con l’album Welcome To The Cruel World (Virgin Records) e da allora ha collezionato un successo dopo l’altro, consolidandosi come un performer singolare e potente, con un cantato riconoscibile al primo ascolto ed una capacità ineguagliabile di fondere diversi generi musicali tra loro. Rolling Stone ha definito le canzoni di Ben Harper “gioielli unici e teneri del rock’n’roll” mentre Billboard a proposito della sua musica ha affermato che “ricorda il potere e la bellezza della semplicità”. I ritmi blues di Ben Harper e il suo saper spaziare dalla musica folk rock fino al reggae lo hanno reso uno dei musicisti più acclamati della scena mondiale, conferendogli numerosi dischi di platino ottenuti nel corso di tutta la sua carriera musicale.

 

Si ringrazia Alice Degortes di Barley Arts SRL per il gradito invito. 
 
Selezione Foto della serata a cura di Ferdinando Bassi:
 

POSSONO INTERESSARTI...