Il Live Kom.015 di Vasco all’Olimpico di Torino – Le Foto

Il Live Kom.015 di Vasco all’Olimpico di Torino – Le Foto

Gran successo, ieri 27 giugno, per la prima delle due date torinesi (La seconda si svolgerà questa sera) del Live Kom 015, il nuovo tour del musicista di Zocca, Vasco Rossi. Su un palco ultratecnologico, accompagnato dal ex Black Label Society e attuale componente dei Evanescence, Will Hunt alla  Batteria, da Claudo “Il Gallo” Golinelli al basso, da Vince Pastano alla chitarra, dal grandissimo (ed ex Alice Cooper) Stef Burns alla chitarra, da Alberto Rocchetti alla tastiera, da Frank Nemola ai cori e alla programmazione, Andrea Innesto ai fiati e Clara Moroni ai cori, Vasco ha suonato per oltre due ore. Il concerto si è aperto sulle note di “Sono Innocente ma…” brano costruito su un roccioso riff estratto dall’ultima fatica discografica di Vasco. Il concerto è proseguito tra grandi classici del “Blasco” come: Deviazioni, C’è Chi Dice No e Rewind e brani più recenti come Guai e Manifesto Futurista della nuova umanità. Molto interessante anche l’interludio strumentale, dove è emerso il talento della band che accompagna Rossi in tour. Dopo il tributo al prematuramente scomparso Massimo Riva(ex chitarrista di Vasco), il concerto si è concluso come da tradizione sulle note di Vita Spericolata, seguita da Albachiara.

Ringraziando Set Up Live e Live Nation per il graditissimo invito, vi lasciamo alla setlist della serata e alla gallery fotografica a cura di Alberto Gandolfo:

01. Sono innocente ma…
02. Duro incontro
03. Deviazioni
04. L’uomo più semplice
05. Dannate nuvole
06. Quanti anni hai
07. Siamo soli
08. Credi davvero
09. Guai
10. Il blues della chitarra sola
11. Manifesto futurista della nuova umanità
12. Interludio strumentale live Kom.015 + Rockstar
13. Medley acustico: Nessun pericolo… per te, E…, L’una per te, La noia
14. Quante volte
15. ….Stupendo
16. C’è chi dice no
17. Sballi ravvicinati del terzo tipo
18. Rewind
19. Vivere
20. Come vorrei
21. Gli angeli
22. Medley rock: Delusa, Mi piaci perchè, T’immagini, Gioca con me
23. Sally
24. Siamo solo noi + presentazione
25. Vita spericolata + Canzone
26. Albachiara

Editor review

Summary

Il Live Kom.015 di Vasco Rossi è approdato ieri sera allo Stadio Olimpico di Torino per la prima di due date sold out.

You might also like

RECENSIONI

Deep Purple: un mito senza fine che esalta Genova

C’era molta attesa a Genova per l’arrivo dei Deep Purple e la conferma è arrivata dal colpo d’occhio regalato dall’Arena del Porto Antico, che brulicava di fan con i capelli bianchi.

REPORTAGE

I Children Of Bodom suonano in un blindatissimo Alcatraz

E venne il giorno in cui la tanto attesa e discussa tappa milanese dei Children Of Bodom avviene senza i teorici headliner Lamb Of God che hanno dato buca alla

GALLERY

Perturbazione live alla Latteria Molloy: sono tutte vere le storie che ci raccontiamo?

Ieri sera alla Latteria Molloy si è tenuto il concerto dei Perturbazione, band Torinese arrivata ormai al settimo album. Con Le storie che ci raccontiamo, ancora una volta tratta i