Tom Jones e Van Morrison inaugurano la 19esima edizione del Lucca Summer Festival

Ieri sera, si sono accesi i riflettori sull’edizione 2016 del Lucca Summer Festival con il primo dei numerosi double-bill che quest’anno il festival toscano propone. E come ogni grande evento che si rispetti, si inizia col botto.
Gli ospiti di questa prima serata, che si sono dati il cambio sul palco installato in Piazza Napoleone, sono entrambi baronetti: parliamo di Sir Van Morrison e Sir Tom Jones.

Due artisti profondamente diversi, sia a livello musicale che personale, ma che si sono trovati e sono diventati amici. Lo spettacolo a due, poi, nasce in maniera del tutto naturale.

Inizia Van Morrison, nato a Belfast (Irlanda del Nord), propone la sua performance unica che ripercorre la sua carriera dagli albori fino ad oggi, durante la quale ha raccolto milioni di consensi in tutto il mondo, oltre che collezionare ben 6 Grammy, un Brit Award, un Order of the British Empire e un Ivor Novello Award.
Il musicista torna sul palco di Lucca, dopo ben 11 anni di distanza dalla sua ultima performance.

Chiude la serata Tom Jones, per la prima volta sul palco di Lucca, che propone un vero e proprio spettacolo musicale che spazia dalle note più pop e melodiche, fino a quelle più rock e folk, il tutto condito dal suo inconfondibile timbro vocale con cui facilmente sottolinea le sue attitudini da crooner. Il risultato è un mix di brani che ha fatto ballare, cantare ed emozionare il numeroso pubblico accorso nella città toscana.

Nel ringraziare la D’Alessandro & Galli per il graditissimo invito, vi lasciamo agli scatti della serata a cura di Ivan Elmi:

Sir Van Morrison

Sir Tom Jones

You might also like

GALLERY

Pistoia Blues si avvia alle battute finali con Tom Odell

Il Pistoia Blues continua a mietere serate di grande successo anche per questa edizione 2017. Ed anche ieri sera, non è certo stata da meno. Penultimo grande evento in programma

JAZZ

Grande energia al Blue Note di Milano con Peter Cincotti

Pianista e cantante, dalle lontane origini italiche ma di fatto Newyorkese, ha costruito la sua credibilita sin dall’esordio discografico (2003) che lo fece diventare il più giovane musicista della storia

GALLERY

La Dave Matthews Band inaugura a Milano il mini-tour italiano

La Dave Matthews Band ha inaugurato ieri sera dal Mediolanum Forum di Milano il mini-tour italiano di quattro date, che segna il ritorno in Europa della formazione dopo ben 5