Romano Nunziato Il trip-hop dei Thievery Corporation avvolge il Fabrique

Il trip-hop dei Thievery Corporation avvolge il Fabrique

Dopo aver celebrato il 20esimo anniversario dall’inizio di questo sodalizio artistico, l’electro-duo con contaminazioni dei Thievery Corporation sbarca in Italia per un unico concerto, svoltosi ieri al Fabrique di Milano.

L’occasione è quella di presentare The Temple Of I&I, il nuovo disco di Eric Hilton e Robert Garza, un tributo alla musica reggae dub e dancehall.
La musica dei Thievery Corporation, infatti, è un misto di un chill-out e di un’elettronica raffinata con contaminazioni etniche e reggae sapientemente miscelate a sonoritĂ  dub, acid jazz e bossa nova. Divenuti un vero pilastro della scena trip hop negli anni ’90 e di un’elettronica rarefatta e dalle atmosfere soft, vengono contesi per la realizzazione di numerosi remix. Moltissime le collaborazioni fra cui quelle con Davide Byrne, Pizzicato Five e Stereolab.

Nel ringraziare Vivo Concerti per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti della serata a cura di Romano Nunziato:

You might also like

NEWS

Pooh: nel 2016 i grandi festeggiamenti per i 50 anni della Band

Pooh–Nel 2016 i grandi festeggiamenti per i 50 anni della Band fondata nel 1966 Tutti insieme per un’ultima volta: Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli. 

REPORTAGE

Cyndi Lauper: dagli anni ’80 al Gruvillage di Torino

Lo confessiamo: quando un mito del passato ci offre la possibilità di rivederlo all’opera sul palco, ci crea sempre una dicotomia di sentimenti. Da un lato c’è la curiosità di

RECENSIONI

Uno straordinario sold-out per la prima data italiana dei Simple Plan

I Simple Plan hanno scelto Bologna come prima data del mini tour italiano di  supporto al loro quinto disco uscito il mese scorso dal titolo Taking One for the Team. Il Taking