Romano Nunziato Il trip-hop dei Thievery Corporation avvolge il Fabrique

Il trip-hop dei Thievery Corporation avvolge il Fabrique

Dopo aver celebrato il 20esimo anniversario dall’inizio di questo sodalizio artistico, l’electro-duo con contaminazioni dei Thievery Corporation sbarca in Italia per un unico concerto, svoltosi ieri al Fabrique di Milano.

L’occasione è quella di presentare The Temple Of I&I, il nuovo disco di Eric Hilton e Robert Garza, un tributo alla musica reggae dub e dancehall.
La musica dei Thievery Corporation, infatti, è un misto di un chill-out e di un’elettronica raffinata con contaminazioni etniche e reggae sapientemente miscelate a sonorità dub, acid jazz e bossa nova. Divenuti un vero pilastro della scena trip hop negli anni ’90 e di un’elettronica rarefatta e dalle atmosfere soft, vengono contesi per la realizzazione di numerosi remix. Moltissime le collaborazioni fra cui quelle con Davide Byrne, Pizzicato Five e Stereolab.

Nel ringraziare Vivo Concerti per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti della serata a cura di Romano Nunziato:

Previous Il ritorno di Lana Del Rey con Love
Next Il grande ritorno in Italia dei Kings Of Leon

You might also like

REPORTAGE

Ornella Vanoni live al Teatro Toniolo: Eleganza, classe ed ironia

Descrivere un concerto di Ornella Vanoni può essere la cosa più facile del mondo, così come la più difficile. La più facile perché Lei, oltre ad essere una splendida cantante,

GALLERY

Mannarino inaugura l’Apriti Cielo Tour con un doppio sold out a Roma

L’Apriti Cielo Tour di Mannarino è approdato in quel di Roma per un doppio concerto sold out che ha visto il Palalottomatica riempirsi per ben due giorni di fila.  Complice il

REPORTAGE

Lo Juventus Stadium è sold out per la Partita Del Cuore

E’ finita con un pareggio (5-5) la XXVI Partita del Cuore che si è tenuta ieri sera allo Juventus Stadium di Torino tra la Nazionale Cantanti e i Campioni per la ricerca.