Tambourine di Seregno, ecco tutto il programma del mese di marzo

Tambourine di Seregno, ecco tutto il programma del mese di marzo

Uno spoiler per fare in modo che possiate programmare il vostro mese al Circolo Tambourine di Seregno, e per mettere a conoscenza i nuovi di questo splendido covo musicale della brianza, un circolo Arci ma anche un roseo locale musicale.

Da stasera, quindi, state attenti al ptogramma, che inizia con Andrea Maglia dei TARM e Alessandro Mariano dei Minnie’s, due che tornano i Manetti! , gruppo solido e determinato di emo post rockers old school.I Manetti! tornano, quidni, nella magnifica serata del 10  marzo, regalandoci tre primi speciali assaggi di quello che sarà il prossimo album in uscita nel 2018. Un disco che non si sa ancora bene quando. Ma arriverà. 
Il 15 Marzo un altro attesissimo omaggio del Tambourine, questa volta dedicato ad uno dei maggiori influencer della musica pop rock di tutto il mondo per circa cinque lustri. La serata è dedicata alla grande icona pop rock “globale” David Bowie e alla sua immensa e mutevole discografia che ha introdotto una nuova concezione del fare musica. A rendere omaggio al grande Bowie, sarà il duo Knk.

Il 16 Marzo, poi, si sogna grazie a Morning Tea ed alla magia della sua chitarra che è pronta ad omaggiare uno dei più grandi artisti indipendenti della storia della musica contemporanea: Elliott Smith.

Il 17 Marzo, spazio invece ad un arista fuori dagli schemi, giovanissimo e talentuoso. Ospite il chiacchieratissimo Generic Animal, l’animale generico che poi è Luca Galizia, e che porta al Tambourine quel suo pop destrutturato e cantautoriale, estraneo da ogni cosa già sentita. Un vero signore della musica alternative, da non sottovalutare assolutamrntr.

Il 22 Marzo segna il ritorno della grande artista Angela Baraldi. Una lunghissima carriera alle spalle che non si ferma dagli anni ’80. L’abbiamo amata come protagonista nel film Quo vadis, baby? e ora la ritroviamo nuovamente in veste di musicista dopo qualche anno di pausa. Sarà un’ottima occasione per ritrovare tutta quella grinta rock italiana che ci aveva fatto innamorare di lei.

Il 23 Marzo al Tambourine arriva poi un’altra serata all’insegna della migliore musica grunge! Per l’occasione sul palco si alterneranno alcuni dei più importanti tributi Brianzoli alle band di Seattle con uno speciale set Unplugged.

Durante la serata verrà reso omaggio alle principali formazioni che negli anni ’90 hanno contribuito alla nascita ed allo sviluppo dell’intero movimento del Seattle sound: Foo Fighters, Alice In Chains, Pearl Jam, Soundgarden, Nirvana, Temple Of The Dog, Stone Temple Pilots, Mother Love Bone.

Il mese di Marzo giunge al termine con il live del cantautore torinese Liede, che a novembre 2016 ha esordito con “Stare bravi”, riscuotendo un grande successo tra pubblico e critica. Tra suggestioni pop, una sola chitarra acustica e l’uso del synth, vi aspetta una serata unica. Altro pezzo della grande musica indie italica.

Be alternative, be Tambourine.



#Follow us on Instagram