I Prodigy in Italia per presentare dal vivo The Day Is My Enemy

Nati in Inghilterra agli albori degli anni Novanta, i Prodigy hanno il merito di aver portato ai mass media la sottocultura giovanile dei Rave. Pionieri del big beat e della jungle/drum’n’bass, tra nu rave e techno, con singoli come Smack My Bitch Up e Firestarter che li hanno resi famosi in tutto il mondo, divenendo ad oggi una pietra miliare nella scena hardcore elettronica.

A marzo 2015 esce The Day Is My Enemy, sesto album di studio, che vede le collaborazioni di Flux Pavillon e Sleaford Mods. Un viaggio verso territori inesplorati, un concentrato di energia che riporta la band alle origini delle sonorità che li ha resi famosi in tutto il mondo, discostandosi dalle nuove modalità di produrre e suonare la musica dal vivo, soprattutto nel circuito techno-electro-dance. The Day Is My Enemy esprime perfettamente l’essenza e la potenza sonora della band, tra riff compulsivi, beat interrotti e frasi ossessivamente ripetute.
Versi crudi e schietti amplificati dalla potenta dei loro live: dal vivo i Prodigy sono un concentrato di energia, adrenalina e spietatezza, un suono impetuoso ed implacabile di fronte al quale è impossibile rimanere indifferenti.

«Preferisco suonare live in analogico anziché programmare tutto. Sono stanco di guardare lo schermo di un computer, non è mai stato da me. Non importa se ci sono errori o imprecisioni, è proprio questo a rendere la musica autentica» spiega Liam Howlett, artefice del sound dei Prodigy, arricchito dalle impressionanti performance live degli altri due fondatori della band, i vocalist Keith Flint e Maxim.

La band sarà in Italia per un’unica data (organizzazione a cura di Barley Arts – Ufficio stampa Ja.La. Media Activities), di cui vi lasciamo i dettagli:

Martedì 25 Agosto 2015
UNICA DATA ITALIANA
REGGIO EMILIA, CAMPOVOLO
FestaReggio
prezzo del biglietto: 40,00 € + diritti di prevendita

Biglietti in vendita su www.ticketone.it, www.vivaticket.it, www.bookingshow.it e in tutti i punti vendita autorizzati.

 

Editor review

Summary

I Prodigy annunciano oggi i dettagli dell'unica data italiana programmata per il 25 agosto a Reggio Emilia.

You might also like

REPORTAGE

Ludovico Einaudi: Splendida serata al Teatro Ponchielli di Cremona

Grande serata con Ludovico Einaudi nella splendida cornice del Teatro Ponchielli di Cremona. Ludovico Einaudi, compositore e pianista. La sua musica affonda le radici nella tradizione classica con l’innesto di

CONCERTI

Robert Plant in Italia per tre appuntamenti estivi

Il cartellone dei concerti estivi si arricchisce di uno dei più grandi nomi della storia della musica: Robert Plant torna in Italia per tre appuntamenti a luglio 2016: il 20

CONCERTI

Francesco De Gregori: nuove date per Amore e Furto Tour 2016

Si aggiungono nuove date all’Amore e Furto Tour 2016 di Francesco De Gregori, con cui l’artista presenta dal vivo, oltre ai suoi più grandi successi, il nuovo disco De Gregori