Al Pistoia Blues 2016 arrivano anche Brian Auger’s Oblivion Express, Lucky Peterson e James Taylor Quartet

Al Pistoia Blues 2016 arrivano anche Brian Auger’s Oblivion Express, Lucky Peterson e James Taylor Quartet

Si aggiunge una nuova serata alla 37esima edizione del Pistoia Blues Festival 2016: il prossimo 10 luglio sul palco di Piazza Duomo saliranno tre artisti di livello internazionale come il Brian Auger’s Oblivion Express, Lucky Peterson e James Taylor Quartet.

Protagonista della serata sarà il celebre tastierista Brian Auger con i suoi Oblivion Express. Ad accompagnare il suono del suo hammond ci sarà un ospite d’eccezione Alex Ligertwood, chitarrista ed ex vocalist di Carlos Santana. Brian Auger è uno dei tastieristi di jazz e rock più prolifici del presente.

Prima di loro, lo show di Lucky Peterson, celebre chitarrista soul e blues. Il chitarrista di Buffalo, il cui ultimo lavoro è Son of a Bluesman, è considerato un virtuoso sia alla chitarra che alle tastiere.

Apriranno la serata i James Taylor Quartet, gruppo britannico capitanato dall’hammondista James Taylor. La band deve la propria notarietà alle colonne sonore da film degli anni sessanta liberamente interpretate in chiave funky, acid jazz, blues dato che per un quarto di secolo il James Taylor Quartet ha creato lo standard del funk acid jazz. Con la loro prolifica carriera dal vivo e in studio sono divenuti tra i massimi esponenti della creatività britannica e tra le live band più note al mondo. E’ del 2015 l’ultimo album in studio The Rochester Mass realizzato insieme al coro della di Rochester in un giorno solo e diventato il primo album di funk e musica sacra mai pubblicato.

Biglietti per il concerto del 10 luglio in prevendita da oggi sui circuiti tradizionali al prezzo unico di 20€+dp. www.pistoiablues.com

Il cast (in definizione) attualmente prevede, dopo l’anteprima del 5 luglio con Mika, l’Italian Blues Nigth (9 luglio), Brian Auger + Lucky Peterson + James Taylor Quartet (10 luglio), The National + Father John Misty (12 luglio), Skunk Anansie (14 luglio), Whitesnake + guest (15 luglio), Damien Rice (16 luglio).

Editor review

Summary

Alla 37esima edizione del Pistoia Blues Festival 2016 si aggiungono nuovi ospiti: Brian Auger's Oblivion Express, Lucky Peterson e James Taylor Quartet.

You might also like

CONCERTI

Eugenio Finardi porta in tour 40 Anni di Musica Ribelle

Eugenio Finardi, il cantautore guru degli indipendenti, simbolo di libertà artistica, torna sul palco in tutta Italia con uno spettacolo completamente nuovo dal titolo 40 Anni di Musica Ribelle, a 40

EVENTI

I Black Sabbath e gli Slipknot si incontrano: nasce l’Ozzfest meets Knotfest!

Durante lo scorso week end, a San Bernardino in California, si è svolto l’incontro epico tra il leggendario festival Ozzfest, curato nei numerosi anni di attività da Ozzy Osbourne, e il

CONCERTI

Duran Duran: un mini-tour in Italia per la prossima estate

La band icona del pop, i Duran Duran, ha confermato che porterà il Paper Gods tour anche in Italia, in cinque location esclusive: a partire dal 5 giugno Simon LeBon