Il ciclone Michael Franti presenta Soulrocker a Bologna

Il ciclone Michael Franti presenta Soulrocker a Bologna

Michael Franti è approdato venerdì sera – 28 Ottobre – con i suoi Spearhead al Circolo Arci Zona Roveri di Bologna, per l’unica data su suolo italiano in calendario per questo tour.

L’artista – che oltre ad essere un ottimo musicista è anche regista ed attivista umanitario – si trova in tour per presentare dal vivo il nuovo album Soulrocker, nono album in carriera uscito lo scorso giugno e da cui è estratto il singolo Once A Day, ispirata alla storia di suo figlio, affetto da una rara malattia. Come in ogni suo brano, Franti anche questa volta si occupa di tematiche molto forti ed attuali. Una strategia quella dell’artista, sempre in prima linea per quanto riguarda l’attivismo musicale: usare le canzoni per lanciare un messaggio di cambiamento.

Ma sebbene queste tematiche trattate possano richiamare ad un clima serioso, scordatevelo: i concerti di Michael Franti sono un tripudio di allegria e di positività. Perché, nonostante le avversità, l’artista californiano trova sempre un modo positivo per vedere le cose, sempre in sintonia con la Madre Terra.

Nel ringraziare HUB Music Factory per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti della serata a cura di Ivan Elmi:

Michael Franti

Ethan Tuker



#Follow us on Instagram