Luca Carboni: annunciate le prime date del Pop-Up Tour 2016

Luca Carboni: annunciate le prime date del Pop-Up Tour 2016

Dal 1° gennaio è in tutte le radio Bologna è una regola, il nuovo singolo estratto dal fortunato album Pop-up (Sony Music), dopo lo straordinario successo della super hit Luca lo stesso, già certificata Disco D’oro.

Bologna è una regola è una ballad electro-pop dalla vena malinconica, è una dichiarazione d’amore alla città e al suo eterno fascino misterioso che Luca Carboni racconta così:
«E’ una canzone sulla magia e l’inquietudine della mia città. Magia che alla fine non si riesce mai a spiegare con la ragione o con le parole e rimane sempre un mistero. Un mistero che si intreccia con il destino di tanti ragazzi che qui ci nascono, ci vivono, diventano uomini e tanti altri che qui, invece, ci arrivano per l’università. L’inquietudine e l’energia di tante giovani vite che in queste strade si perdono o si salvano, che rimangono sopraffatte o si realizzano, che restano o partono, magari per non tornare più. Non ci sono solo io dentro questa canzone, ci trovo davvero tante altre vite, altre generazioni, altre storie, tante altre facce».

L’attesissimo ritorno live di Luca Carboni con Pop-Up Tour 2016, parte il 16 febbraio Data Zero al Teatro San Domenico di Crema, il 18 febbraio dal Fabrique di Milano Luca Carboni e prosegue a Torino il 20 febbraio al Teatro della Concordia di Venaria Reale, il 23 a San Biagio Di Callalta (TV) alla Supersonic Arena, il 25 a Nonantola (MO) al Vox Club, il 27 a Roma all’Atlantico e il 28 a Napoli alla Casa della Musica. Il 1° marzo sarà la volta di Bari al Demodè e l’8 nuovo concerto all’Obihall di Firenze.
Un nuovo viaggio live con solide radici nel pop degli anni ‘80 e uno sguardo verso il futuro con tutti i grandi successi e le canzoni del nuovo album.
Queste le prime date del tour:
16 FEBBRAIO, CREMA – TEATRO SAN DOMENICO (Data Zero)
18 FEBBRAIO, MILANO – FABRIQUE
20 FEBBRAIO, TORINO – TEATRO DELLA CONCORDIA DI VENARIA REALE
23 FEBBRAIO, SAN BIAGIO DI CALLALTA (TV) – SUPERSONIC ARENA
25 FEBBRAIO, NONANTOLA (MO) – VOX CLUB
27 FEBBRAIO, ROMA – ATLANTICO
28 FEBBRAIO, NAPOLI – CASA DELLA MUSICA
1° MARZO, BARI – DEMODÈ
8 MARZO, FIRENZE – OBIHALL

INFO BIGLIETTI – www.fepgroup.it

Editor review

Summary

Dopo il lancio del singolo Bologna è una Regola, Luca Carboni annuncia le date del Pop-Up Tour 2016.

You might also like

CONCERTI

AC/DC live a Imola: tutto quello che c’è da sapere

Fervono i preparativi per l’unica data italiana degli AC/DC (opening act Vintage Trouble), in programma il 9 luglio all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola. Per accogliere al meglio

CONCERTI

Skunk Anansie: per il 2016 un nuovo album ed un concerto in Italia

Il 15 gennaio prossimo uscirà l’attesissimo nuovo album degli Skunk Anansie dal titolo Anarchytechture, pubblicato da per Carosello Record. Ma oggi la band inglese, la cui frontwoman Skin è attualmente

TOP NEWS

Le fotografie degli Aucan alla Birroteca di Crema

La galleria fotografica degli Aucan che si sono esibiti lo scorso sabato a Crema nel corso della Birroteca che come ogni anno, porta sul palco un nome di punta del panorama italiano.