Video premiere: Simili – Laura Pausini

Video premiere: Simili – Laura Pausini

E’ in rotazione da oggi, 1 dicembre, e disponibile sui canali ufficiali dell’artista, il video di Simili, il nuovo singolo di Laura Pausini in radio dallo scorso 27 novembre. Il brano è il secondo singolo estratto dall’omonimo album, pubblicato il 6 novembre su etichetta Atlantic Warner Music, già certificato platino in Italia e che è ai vertici delle chart di vendita negli oltre 60 paesi del mondo in cui è disponibile.

“Simili è una parola che amo, perché contiene in se stessa la parola uguali e la parola differenti. Come le impronte digitali. Oggi più che mai dobbiamo imparare a capire e amare le nostre differenze, scoprendole e rispettandole”.

Il video di Simili è stato realizzato da Leandro Manuel Emede e Nicolò Cerioni (come gli altri 14 clip che accompagnano tutti i brani del disco racchiusi nel cortometraggio contenuto nella versione deluxe dell’album) ed è girato nel giardino della suggestiva villa a Stra e nel suo intricato labirinto di siepe.
Nella clip appaiono insieme a Laura anche i giovanissimi attori di Braccialetti Rossi, il brano sarà, infatti, colonna sonora della prossima stagione della popolarissima serie. La gioiosa rincorsa dei ragazzi all’interno del labirinto – che improvvisamene si rivela essere l’impronta digitale di Laura – è raccontata anche grazie a effetti speciali che trasformano per un attimo i protagonisti in disegni uguali ma differenti, fino all’apertura finale di un cancello che permette loro di ritrovarsi seduti insieme per scoprirsi, raccontarsi su un prato, ricordando la cover del disco dedicata alla nascita, dalla terra appunto.

Il brano – firmato da Laura insieme a un suo collaboratore storico, Niccolò Agliardi, che ne firma anche la musica insieme Edwyn Roberts – rappresenta un filo conduttore per le canzoni presenti nell’album. La bellezza di essere simili, è la bellezza stessa della vita: l’essere diversi dagli altri, seppur non totalmente, e allo stesso tempo assomigliare agli altri, pur non essendo uguali. È questo il nostro legame con il mondo, con la vita.

La rotazione del nuovo video segue di pochi giorni la pubblicazione delle classifiche della prestigiosa rivista musicale americana Billboard che vede Similares (versione spagnola di Simili) debuttare direttamente al 6° posto della classifica Latin Album e 3° posto della classifica Pop Latin Album (prima volta per Laura dopo 22 anni di carriera, a dimostrare il momento di grande successo anche negli Stati Uniti). Inoltre, il prossimo 5 dicembre, Laura Pausini parteciperà all’evento live in programma al Marlins Park di Miami, dove si esibirà dal vivo con la sua band americana. Nel corso della serata oltre all’artista italiana sono previste le esibizioni di star della musica latina e internazionale come Ricky Martin, Fifth Harmony, Prince Royce, Yandel, tra gli altri.

Editor review

Summary

E’ in rotazione da oggi, 1 dicembre, e disponibile sui canali ufficiali dell’artista, il video di Simili, il nuovo singolo di Laura Pausini in radio dallo scorso 27 novembre.

You might also like

VIDEO

Briga: online il video di Esistendo, ecco le tappe del tour

Mattia Briga, insieme a The Kolors, è senza dubbio stato una delle rivelazioni dell’edizione di Amici 2014. Arrivato secondo al celebre talent condotto da Maria De Filippi, il rapper è

VIDEO

Video premiere: You Love Me ‘Cause I Hate You – Lacuna Coil

Dopo aver pubblicato il video di Blood, Tears, Dust, i Lacuna Coil sono lieti di presentarci il nuovo video per You Love Me ‘Cause I Hate You. Come Blood, Tears, Dust,

VIDEO

Macaulay Culkin interpreta Kurt Cobain nel nuovo video di Father John Misty

Father John Misty è conosciuto per il suo metodo provocatorio di fare musica. E per non smentirsi, oggi pubblica il videoclip per il brano Total Entertainment Forever, che vede come