James Morrison: grande attesa per il suo live di Milano

A pochi mesi dalla pubblicazione del suo nuovo album Higher Than Here (Universal Music), tra pochi giorni James Morrison tornerà a Milano dopo quattro anni di assenza: l’appuntamento è fissato per martedì 26 aprile all’Alcatraz.

Le prevendite dei biglietti sono aperte sul circuito Ticketone (www.ticketone.it) e nei punti vendita Vivaticket (lista completa su www.vivaticket.it).

In quasi dieci anni di carriera, James Morrison ha collezionato una lunga serie di successi: partendo dal singolo di debutto You Give Me Something passando per il duetto con Nelly Furtado in Broken Strings e il BRIT Award nella categoria Best Male conquistato a soli 21 anni, fino ad arrivare sullo stesso palco di Bruce Springsteen e Stevie Wonder, Morrison ha aperto la strada ai colleghi Ed Sheeran, George Ezra e James Bay.

Il suo album di debutto Undiscovered (Universal Music, 2006) si è immediatamente attestato in prima posizione nella classifica UK, vendendo oltre un milione di copie. Nel 2007 ottiene tre nomination ai BRIT Awards e si aggiudica il premio nella categoria Miglior solista maschile britannico; l’anno successivo pubblica il secondo album Songs For You, Truths For Me (Polydor), che conferma il successo del cantautore.

Higher Than Here arriva a cinque anni di distanza da The Awakening (Island Records, 2011), durante i quali Morrison ha scritto circa 70 brani: “Volevo che suonasse meno tradizionale. Volevo che fosse un album più moderno senza perdere lo stile che ho cercato di costruire nel tempo, così all’inizio ho resettato tutto e dopo circa 6 mesi, quando ho sentito che non era quello che volevo, ho ricominciato da capo”.

Dal nuovo lavoro sono stati estratti tre singoli: Demons, Stay Like This e ‘ Need You Tonight, in rotazione su tutte le maggiori radio.

Radio Monte Carlo è la radio partner ufficiale del concerto.

www.jamesmorrisonmusic.com

JAMES MORRISON + Kelvin Jones
Martedì 26 Aprile 2016 Milano, Alcatraz – via Valtellina, 25

Biglietti disponibili sul circuito Ticketone (www.ticketone.it) e nei punti vendita Vivaticket (lista completa su www.vivaticket.it).

Organizzazione Barley Arts (www.barleyarts.com)

Previous Addio ad un'altra leggenda della musica: Prince si è spento a 57 anni
Next Mika da Cattelan: 'Lascio X Factor e mi dedico alla musica'

You might also like

CONCERTI

Pj Harvey: due date in Italia ad ottobre

Pj Harvey, la regina indiscussa del rock arriva in Italia per presentare il nuovo acclamato album The Hope Six Demolition Project, uscito in primavera per Island Records (Universal Music). 23 ottobre

CONCERTI

I Marta sui Tubi in Tour

I Marta sui Tubi tornano a calcare i palchi per l’Estate 2015. La formazione si esibirà con lo storico assetto live in trio toccando diverse mete e importanti festival e

CONCERTI

Steve Hackett: quattro nuovi appuntamenti live per l’estate

Steve Hackett, uno dei musicisti più innovativi sulla scena internazionale, torna con la full band, e solo in Italia raddoppia gli appuntamenti estivi del recente tour mondiale, che ha registrato