Gianna Nannini: trionfo all’Arena di Verona, nuove date per il tour estivo

Gianna Nannini: trionfo all’Arena di Verona, nuove date per il tour estivo

Con uno show memorabile, reso ancora più speciale dalla pioggia battente che non ha fermato lo straordinario pubblico di Gianna Nannini che ha intonato all’unisono i 33 brani contenuti in scaletta, si è conclusa sabato la prima parte dell’HitStory Tour.

Oltre 10.000 fan con le loro cappe anti-pioggia hanno “colorato” l’Arena di Verona dove Gianna Nannini, con il suo gruppo ritmico composto da eccezionali musicisti, il prestigioso sestetto d’archi Red Rock Strings, e la Bohemian Symphony Orchestra, l’orchestra sinfonica rock diretta dal massimo esponente del rock mondiale Wil Malone, ha invitato sul palco Pacifico e Emma, ospiti d’eccezione voluti dalla rocker per rendere ancora più unico e indimenticabile questo concerto.

Si è conclusa con una standing ovation di quasi 10 minuti, tra lacrime di gioia ed emozione di tutte le persone presenti la prima Hitstory Tour 2016, il tour organizzato e prodotto da David Zard presenta, F&P Group e Saludo Italia con cui Gianna Nannini ha riportato il rock sui palchi dei teatri, prestigiose strutture che le hanno permesso di valorizzare sia il suono sia la sua voce e che ha registrato sold out su tutte le date. Per l’atteso ritorno della rocker più amata d’Italia ad aspettarla non c’erano solo i suoi numerosi fan, ma hanno assistito ai suoi concerti tra gli altri, Checco Zalone a Bari e Leonardo Pieraccioni a Firenze.

La tournée segue l’uscita dell’album HitStory (Sony Music) che, dopo aver conquistato la certificazione di disco d’oro si avvicina sempre di più al disco di platino.

Dopo una breve pausa il 13 luglio da Parma partirà la tranche estiva di Hitstory Tour 2016. In seguito alle numerose richieste, oltre alle 14 date già annunciate nelle arene più suggestive d’Italia, si aggiungono due nuovi appuntamenti in calendario: il 12 agosto al Porto di Molfetta (BA) e l’1 settembre in Piazza Mercatale a Prato.

Le prevendite per il concerto a Molfetta (BA) riservate al fanclub saranno aperte dalle 15.00 di oggi, lunedì 16 maggio, mentre le vendite al pubblico apriranno alle 15.00 di martedì 17 maggio su www.ticketone.it e presso i punti vendita abituali.

Le prevendite per il concerto a Prato per la zona parterre sono disponibili per tutti dalle 15.00 su www.ticketone.it e presso i punti vendita abituali, mentre per la tribuna numerata saranno disponili dalle 11.00 di giovedì 19 maggio solo per fanclub fino alle ore 11.00 di venerdì 20 maggio quando si apriranno le vendite sui circuiti tradizionali (www.ticketone.it e presso i punti vendita abituali).

Previous I Simple Plan conquistano il giovane pubblico di Venaria
Next The Voice Of Italy 2016: tra ospiti e duetti scelti i finalisti

You might also like

CONCERTI

Thurston Moore in Italia per presentare Rock n Roll Consciousness

Thurston Moore, ex leader dei Sonic Youth, torna in Italia accompagnato dalla band per presentare il nuovo album Rock n Roll Consciousness, in uscita a fine aprile ed anticipato dal

CONCERTI

Dave Gahan: online il singolo All Of This And Nothing

Mentre la sua band, i Depeche Mode, sta trascorrendo un periodo di pausa dalle scene, Dave Gahan non ce la fa a riposarsi e si è messo al lavoro con

CONCERTI

Lionel Richie: doppio appuntamento live in Italia

La superstar internazionale Lionel Richie tornerà in Italia nel 2016 per due appuntamenti al Lucca Summer Festival e alle Terme di Caracalla a Roma. I concerti di Lionel sono conosciuti