Prima tappa dei 20 anni all’Alcatraz di Milano per Gianluca Grignani

Prima tappa dei 20 anni all’Alcatraz di Milano per Gianluca Grignani

E’ tutto pronto: le luci, il suono, lo spettacolo! Non vedo l’ora di saltare sul palco per non scendere più per un bel po’ di tempo. Vi aspetto su questa strada in mezzo al cielo per festeggiare insieme questi lacerati e polverosi 20 anni di musica!”. Gianluca Grignani presenta così il suo ritorno live con due unici eventi in Italia dal titolo Rock 2.0, ieri sera all’Alcatraz di Milano e il 3 dicembre all’Atlantico di Roma.

A pochi mesi dall’uscita dell’album Una strada in mezzo al cielo (Sony Music Italy) in cui celebra i suoi primi vent’anni di attività con, tra gli altri, Ligabue, Carmen Consoli, Luca Carboni, Elisa, Grignani torna più che mai Rock 2.0.

Sono io il Rock 2.0: ossia, sono l’uomo e l’artista – aggiunge Grignani – oggi i due aspetti in me sono inscindibili. Ho bisogno di tornare più forte di prima. Quest’estate ho fatto dei live acustici a sorpresa proprio per prepararmi al meglio per questi due importanti eventi. Saranno gli unici e i soli, non ci saranno altre occasioni per vedermi in concerto!”.

Quella di Gianluca è una storia di straordinarie canzoni (anche pop) iniziata proprio venti anni fa, con Destinazione Paradiso, l’album di debutto (oggi una sorta di “greatest hits” per il successo che hanno avuto quelle 11 tracce lì contenute) che vendette in un solo anno oltre due milioni di copie nel mondo e lo fece diventare un idolo anche in Sudamerica.

La scaletta del live è intensa: Destinazione Paradiso; Una Donna Così; L’allucinazione; Come Fai; Fabbrica Di Plastica; La Mia Storia Tra Le Dita; Madre; Rockstar; Il Gioco Di Sandy; La Vetrina Del Negozio Di Giocattoli; Solo Cielo; Falco A Metà; Più Famoso Di Gesù; Allo Stesso Tempo; Primo Treno Per Marte; Galassia Di Melassa; Una Strada In Mezzo Al Cielo.

Insomma, Gianluca Grignani è tornato a far parlare solo la sua musica. Per quest’anno non ci saranno altre apparizioni live, a parte i due eventi rock di ieri sera a Milano e del 3.12 a Roma: un’occasione unica, dunque, per “ritrovarlo” nella sua vesta migliore!

I due eventi sono prodotti e organizzati da Ventidieci.

Facebook.com/grignanigianluca
Twitter.com/grignanipage
Plus.google.com/+GianlucaGrignaniOfficial

Comunicazione Gianluca Grignani, Daniele Mignardi Promopressagency, che ringraziamo per il graditissimo invito.
Vi lasciamo ad una selezione scatti della serata a cura di Sandro Niboli:

About author

You might also like

NEWS

Jess Glynne alla Mondadori di Milano presenta il disco I Cry When I Laugh

Una folla di adolescenti riempie il Mondadori Megastore in Piazza Duomo a Milano. I curiosi, fuori dall’edificio, si domandano chi sia l’artista che ha richiamato a sè un tale marasma di

GALLERY

Sold out al Teatro San Domenico di Crema per Raphael Gualazzi

Ieri sera Raphael Gualazzi è stato accolto da un tutto esaurito per la sua data Zero nella splendida cornice del Teatro San Domenico di Crema Love Life Peace, tre parole,

GALLERY

Pooh: a Bologna per dirsi addio

Da domani chiamateci Ex Pooh. Questo in fondo è il messaggio principale che dal palco dell’Unipol Arena hanno lanciato Stefano, Dodi, Roby, Red e Riccardo. L’ultimo concerto del tour d’addio