Francesco Gabbani conquista e fa ballare il Gru Village

Francesco Gabbani conquista e fa ballare il Gru Village

Ieri 20 giugno, Francesco Gabbani, vincitore di Sanremo 2017 si è esibito al GruVillage di Grugliasco con la seconda data del suo tour nazionale, per portare in giro per l’Italia il disco Magellano.

In un sold out delle grandi occasioni, Gabbani ha cantato per due ore, accompagnato da una band di altissimo livello.

Il primo brano in scaletta è stato Magellano, seguita da tanti brani dall’ultima fatica discografica di Francesco Gabbani, diversi brani dai due dischi precedenti e alcune cover, tra cui Susanna di Adriano Celentano. 

Francesco Gabbani, si è dimostrato un grande artista, presentando brani pop, ma sempre accompagnati da arrangiamenti mai banali ma sopratutto mai eccessivamente commerciali. Un plauso va anche al Francesco Gabbani frontman (che nonostante l’emozione e qualche lacrima in più occasioni), ha saputo conquistare la folla. 

21 i brani in scaletta, doppia esecuzione di Occidentali’s Karma, punto più alto dello show le interpretazioni di Immenso (con Gabbani da solo al piano) e I Dischi Non Si Suonano che è stata accompagnata da una simpatica gag.

Siamo certi, che Francesco Gabbani nei prossimi anni farà strada e le location saranno sempre più grandi. Un complimento va fatto anche al GruVillage, che ogni anno convince sempre più come organizzazione, ma soprattutto come location, che gode sempre di suoni eccezionali.

Ringraziando il GruVillage per il gentile invito, vi lasciamo alla fotogallery a cura di Alberto Gandolfo 

Previous Foo Fighters: il nuovo album Concrete And Gold uscirà il 15 Settembre
Next Agnes Obel grazie alla sua musica strega il pubblico di Ferrara

You might also like

REPORTAGE

Tiziano Ferro: un sold out per inaugurare l’European Tour nei palazzetti

Parlare di musica in una serata in cui proprio un concerto rock è stato teatro di uno dei più terribili attentati terroristici della storia francese ci risulta davvero difficile. Eppure

GALLERY

Un Blue Note sold out accoglie Bettye LaVette

E’ approdata ieri sera al Blue Note di Milano l’artista di culto Bettye LaVette, per un’occasione davvero unica che ha visto il celebre locale milanese registrare il sold out. Questa

GALLERY

La magia di Glen Hansard conquista l’Alcatraz

Ieri sera all’Alcatraz di Milano è approdato il musicista irlandese Glen Hansard per la prima di due date italiane (domani sera, infatti, l’artista si esibirà al Teatro Antoniano di Bologna).