Un altro sold out per Fedez e J-Ax a Bologna

Un altro sold out per Fedez e J-Ax a Bologna

Dopo il clamoroso successo avuto dalla data inaugurale di Torino (QUI il reportage), Fedez e J-Ax si spostano verso Bologna, per una nuova tappa del loro tour in promozione al disco Comunisti Col Rolex, un album prettamente pop, con cui i due rapper hanno abbandonato le loro origini. Un abbandono che ha fatto strizzare il naso ai “puristi” dell’hip hop nostrano, ma che per i due artisti è stata una vera e propria manna dal cielo.

Forti dei 130.000 biglietti già venduti, il progetto a due non può che essere definito un fortunatissimo successo. Comunisti Col Rolex, infatti, si è già aggiudicato il disco di platino, ed il tour ha già numerosi sold out nei più importanti palazzetti d’Italia. Anche l’Unipol Arena di Bologna, ieri sera, era stracolma, come la si vede solo nelle grandi occasioni.

Lo spettacolo messo in piedi da Ax e Fedez prevede una scenografia davvero imponente, fatti di maxischermi posizionati a piramide, con un palco a due livelli. 
Le canzoni in scaletta sono 29 e comprendono le hit del disco Comunisti Col RolexL’Italia per Me, Maria Salvador e Vorrei Ma Non Posto sono volutamente tenute in serbo per la chiusura -, oltre a brani più conosciuti di entrambi i rapper – da Domani Smetto di J-Ax fino a Magnifico di Fedez. 
Ax ripete “Non ci sto dentro“, per ricordare ai presenti il cattivo scherzo da lui ideato insieme alle Iene ai danni del collega, i cui meme in rete si sono sprecati.

Queste le prossime date del tour (organizzazione a cura di SALUDO ITALIA e NEWTOPIA):
15 marzo Firenze, Nelson Mandela Forum – SOLD OUT
18 e 19 marzo Roma, Palalottomatica
28 marzo Napoli, Palapartenope
31 marzo Acireale, Pal’Art Hotel
3 aprile Reggio Calabria, Palacalafiore
5 aprile Bari, Palaflorio
7 aprile Padova, Kioene Arena
8 aprile Conegliano, Zoppas Arena
10, 11, 13 e 14 aprile Assago (Mi), Mediolanum Forum
16 aprile Trieste, PalaTrieste
19 aprile Genova, 105 Stadium
21 aprile Montichiari (Bs), PalaGeorge
22 aprile Pesaro, Adriatic Arena
6 maggio Verona, Arena

Nel ringraziare SALUDO ITALIA e NEWTOPIA per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti della serata a cura di Ivan Elmi:

Previous Indie italiano che passione 4: Nicola Ratti, Zeno e The Bronze Bananas
Next Tanti auguri Ligabue, il Mediolanum Forum urla contro il cielo

You might also like

TOP NEWS

La carica selvaggia di Yelawolf elettrizza il Circolo Magnolia

Ieri sera a calcare il palco del Circolo Magnolia di Segrate è arrivata la nuova Star del Rap Rock internazionale, il rapper statunitense Yelawolf (per la prima volta in Italia).

REPORTAGE

Agnes Obel grazie alla sua musica strega il pubblico di Ferrara

La talentuosa cantautrice e pianista danese Agnes Obel unisce modernità e stile cameristico ad un gusto neoclassico, reinventando il genere nel nome della ricercatezza melodica. La delicatezza delle liriche e

REPORTAGE

Tortoise: musica per cuori caldi al Carroponte

I Tortoise sono tornati. Punto. Poco importa se sette lunghi anni separano l’uscita di Beacons of Ancestorship da The catastrophist, fuori dal 19 gennaio e già uno dei dischi più