Eros Ramazzotti: triplo concerto all’Arena di Verona

Eros Ramazzotti: triplo concerto all’Arena di Verona

A due anni dal successo del Noi Tour, a Verona i primi tre degli esclusivi 23 appuntamenti per ritrovare la musica dell’artista italiano più stimato all’estero e lo straordinario repertorio con cui ha saputo conquistare le platee di tutto il mondo.

Il debutto mondiale è previsto proprio questa sera all’Arena di Verona, per la prima di tre date storiche nella magica cornice dell’anfiteatro romano.

Il Tour proseguirà da Febbraio ad Aprile 2016 in Europa toccando, tra le altre, città quali Parigi, Marsiglia, Lussemburgo, Düsseldorf, ma soprattutto saranno dedicati 12 concerti all’area dell’Est Europa, dove Eros, considerato vero portavoce della musica italiana nel mondo, si esibirà a Minsk, Mosca, Kazan e Tbilisi: da vero pioniere, si tratterà della “prima volta” per un artista italiano.

Il Perfetto, in molte lingue è un tempo verbale che indica un’azione completata, ma è anche un intercalare che spesso torna nei discorsi di tutti i giorni, come una “ciliegina sulla torta” che completa un progetto o un discorso. E così è per il nuovo album. Senza la presunzione di considerarlo il disco Perfetto nella forma, ma nell’intenzione. E’ la parola che spiega il lungo lavoro in studio di Eros che, forse per la prima volta nella sua carriera, si è trovato assorbito totalmente dalla produzione, occupandosi personalmente di ogni singolo dettaglio.

“Perfetto – pubblicato per Universal nella primavera del 2015 – è un brano che avevo nel cassetto – ha dichiarato Eros alla vigilia della pubblicazione – è bastato tornare sulla melodia per trovare un brano nuovo che rappresenta bene questo nuovo percorso creativo. Quando ho pensato al titolo dell’album volevo una parola che fosse universalmente comprensibile al di là della lingua in cui veniva pronunciata e ho subito pensato a Perfetto. In fondo quando si finisce un lavoro, anche il più impegnativo, si guarda quello che si è fatto, gli si da un’aggiustatina e si esclama Perfetto!… ecco più o meno è andata così!”

Lo show sarà arricchito della presenza di straordinari musicisti della scena mondiale e proporrà, per la prima volta, anche i brani del nuovo album.

Questi nel dettaglio i concerti di Eros Ramazzotti all’Arena di Verona (organizzazione a cura di Trident Management e Zed Live):
mercoledì 16 settembre 2015, ore 21:00
venerdì 18 settembre 2015, ore 21:00
sabato 19 settembre 2015, ore 21:00

Previous Il soul di Ty LeBlanc incanta il Blue Note
Next I Def Leppard tornano a fine ottobre con un nuovo album

Editor review

Summary

Oltre al debutto di questa sera all'Arena di Verona, Eros Ramazzotti farà altri due concerti nella celebre venue veneta.

You might also like

CONCERTI

Arcane Roots: quattro concerti in Italia per l’autunno

Tra i prossimi appuntamenti autunnali, c’è il ritorno in Italia degli Arcane Roots. La band londinese sta mano a mano svelando i live in programma per i prossimi mesi e

CONCERTI

Ed Sheeran partirà in Tour dal Pala Alpitour di Torino

Destinato ad essere uno più attesi tour del 2017, Ed Sheeran ha annunciato una serie di date in tutto il mondo (Europa, Regno Unito e Irlanda, Messico e America Centrale e del

CONCERTI

Slayer, Carcass, Behemoth: ecco gli orari!

Riceviamo e pubblichiamo “Di seguito gli orari dello show previsto per il 4 Luglio 2016 e presentato da Metalitalia.com che vedrà esibirsi sullo stesso palco tre band leggendarie del panorama metal